15 Ottobre 2018

Fornitura libri, ancora qualche giorno per fare richiesta

Fornitura dei libri di testo a favore degli alunni, ancora qualche giorno per presentare le domande. I termini scadono alle ore 12 del prossimo 19 ottobre. Lo ricorda l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci. In applicazione alla legge 448/1998, art. 27 (e del D.P.C.M. del 5.8.1999, n. 320), anche il Comune di Viterbo – Settore Cultura, Pubblica Istruzione e Università – ha pubblicato l’importante bando, nel cui testo vengono indicati requisiti e modalità per l’accesso al contributo. La versione integrale è consultabile sul sito istituzionale all’indirizzo www.comune.viterbo.it sezione Bandi e Gare – Bandi di Gare – Avvisi pubblici – Avvisi pubblici Pubblica Istruzione (http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-pubblica-istruzione).

Possono farne richiesta gli studenti iscritti all’anno scolastico 2018/2019 presso gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari. Tra i requisiti richiesti inoltre rientrano la residenza degli studenti nel comune di Viterbo e un indicatore I.S.E.E. del nucleo familiare dello studente non superiore a 10.632,93 euro”.

Le domande, corredate dell’attestazione IS.E.E. in corso di validità, della documentazione comprovante le spese effettivamente sostenute (non sono ritenuti validi gli scontrini fiscali), e copia del documento di identità del richiedente, dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Viterbo, via F. Ascenzi 1 – 01100 Viterbo (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12, martedì e giovedì anche dalle 16 alle 17, secondo piano), oppure inviate tramite raccomandata  A/R, indirizzata al Protocollo generale del Comune di Viterbo,  via F. Ascenzi 1 – 01100 Viterbo.

Il modulo da compilare è reperibile presso le scuole, l’URP (piazza del Plebiscito 14), il settore Cultura, Ufficio Pubblica Istruzione (via Garbini 84, quinto piano, nei giorni di martedì e giovedì dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17), oppure è scaricabile dal sito www.comune.viterbo.it al seguente link http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-pubblica-istruzione/1772-legge-23-12-1998,-n-448,-art-27-fornitura-gratuita-totale-o-parziale-dei-libri-di-testo-anno-scolastico-2018-2019.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’URP (tel. 0761 348 214), oppure il Settore III Servizio Cultura, Pubblica Istruzione e rapporti con l’Università (tel. 0761 348 485, 0761 348 356 – 0761 348 360).

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.

News 23 Aprile 2024

Adempimenti presentazione candidature elezione membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, orari apertura ufficio elettorale

Presentazione candidature per l'elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia: al fine di garantire l’immediato rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali – entro 24 ore dalla richiesta – l'ufficio elettorale, ubicato provvisoriamente in via Cavour 10, rispetterà l’orario di apertura riportato nella news.