1 Giugno 2021

Fondo unico borse di studio studenti scuola secondaria secondo grado, statale o paritaria, o percorsi triennali iefp, ancora qualche giorno per presentare le domande

Ancora un paio di giorni per la presentazione delle domande per l’accesso alla graduatoria regionale per l’erogazione di borse di studio a favore degli studenti frequentanti, nell’anno scolastico 2020/2021, le scuole secondarie di secondo grado statali o paritarie (tutte le scuole superiori dal primo al quinto anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione), o i primi tre anni di un percorso triennale di IeFP – istruzione e formazione professionale (quarti anni esclusi). Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 3 giugno alle ore 17, se consegnate a mano al protocollo generale del Comune, entro il prossimo 4 giugno, se spedite per posta o per PEC. A ricordarlo è l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci, che ne aveva già dato notizia nei giorni scorsi, non appena pubblicato l’avviso.
L’iniziativa, che fa seguito alla delibera della giunta regionale del Lazio (n. 222 del 27/04/2021), è rivolta a residenti del comune di Viterbo, frequentanti nell’anno scolastico 2020/2021 una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal primo al quinto anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione), o i primi tre anni di un percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi), appartenenti a nuclei familiari con un livello ISEE non superiore ad € 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità.
Le domande, sottoscritte da uno dei due genitori dello studente o dalla persona che esercita la responsabilità genitoriale, ovvero dal beneficiario (in caso di studente maggiorenne) dovranno essere presentate con le modalità e le tempistiche indicate nell’avviso.
La versione integrale dell’avviso, con modulistica da compilare inclusa, è reperibile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it > sezione Settori e Uffici > Settore III – Cultura – Turismo – Sport – Pubblica Istruzione > avvisi pubblici oppure direttamente al link https://comune.viterbo.it/domanda-di-assegnazione-della-borsa-di-studio-iostudio-anno-scolastico-2020-2021-d-lgs-63-2017-dm-11782-019/
Per ulteriori informazioni rivolgersi al servizio Pubblica istruzione ai seguenti numeri 0761 348485 – 0761 348488, oppure inviare una mail all’indirizzo pubblicaistruzione@comune.viterbo.it .

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.