Eventi

9 Settembre 2021

Festa Madonna della Quercia, presentati gli eventi

Questa mattina, a Palazzo dei Priori, alla presenza del sindaco Giovanni Maria Arena e dell’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis, sono state presentate le iniziative organizzate in onore della Festa della Madonna della Quercia, patrona della Diocesi e custode della città di Viterbo.

Hanno illustrato gli eventi Don Massimiliano Balsi, rettore del Santuario Santa Maria della Quercia e Irene Temperini, presidente Pro Loco Viterbo e responsabile eventi culturale del Santuario.

Presenti alla conferenza anche Don Emanuele Germani, direttore Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi per un saluto da parte del vescovo Lino Fumagalli, e Andrea De Simone, direttore di Confartigianato Imprese Viterbese, associazione da sempre vicina agli eventi promossi dal Santuario.

 

Ultimi articoli

In evidenza 25 Settembre 2021

Restauro antiche porte in legno del centro cittadino, lunedì 27 settembre lavori a Porta della Verità

L’assessore Allegrini: “Traffico interrotto dalle ore 9,30 alle ore 18 fino al termine dell’intervento.

Eventi 23 Settembre 2021

Con l’autunno torna il Festival “I Bemolli sono blu & Viterbo in  Musica”

Il Festival “I Bemolli sono blu & Viterbo in Musica” (29 settembre-19 novembre 2021) promosso dall’Associazione Musicale Muzio Clementi e diretto dal Maestro   Sandro De Palma, compie quest’anno i suoi primi cinque anni e dopo il grande successo ottenuto anche nel 2020,  torna a Viterbo con un raffinato programma di Grande Musica.

Eventi 22 Settembre 2021

750 anni dal primo Conclave della storia e i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri: giovedì 23 settembre la presentazione degli eventi

Giovedì 23 settembre 2021, alle ore 18:30, il Comune e la Diocesi di Viterbo, in collaborazione con la Fondazione Carivit e la società Archeoares, presenteranno gli eventi organizzati per celebrare i due anniversari che caratterizzano l’anno in corso: i 750 anni dal primo Conclave della storia e i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.

Eventi 22 Settembre 2021

Torna a Viterbo lo Slow Food Village. Dal 24 al 26 settembre un evento diffuso con tanti appuntamenti che coinvolgeranno produttori, cuochi ed esperti di enogastronomia

Il cibo buono, pulito e giusto per tutti è nuovamente protagonista a Viterbo con lo Slow Food Village in programma dal 24 al 26 settembre con una formula originale, proprio nel rispetto delle normative Covid-19, ma senza rinunciare agli aspetti e alle modalità care a Slow Food.

torna all'inizio del contenuto