Eventi

8 Agosto 2020

Ferento 2020, appuntamenti al tramonto. Domenica 9 agosto, “Murphy” con la New Angel Dance Academy

Con “Murphy”, proposto dalla New Angel Dance Academy, a Ferento torna la danza. Lo spettacolo sarà di scena domenica 9 agosto alle ore 19,30 a “Ferento 2020. Appuntamenti al tramonto”. Prosegue la stagione estiva nell’antico teatro romano (solo cavea con distanziamento nel rispetto delle norme anti Covid 19), organizzata dal Consorzio Teatro Tuscia, assegnatario del bando del Comune di Viterbo, con il sostegno della Fondazione Carivit, di Ance Viterbo e con  la direzione artistica di Patrizia Natale, in collaborazione con Archeotuscia onlus e TusciaE20. La New Angel Dance Academy, con la direzione di Manuela Silvestri, è una grande scuola di danza, con sede a Montefiascone e che da molti anni vanta agoniste nel settore delle danze Synchro latin –  Modern – Danza Classica e Freestyle.
La scuola, con atlete finaliste ai campionati italiani e 10° posto ai campionati mondiali nelle settore della Synchro Latin, ha ripreso le attività lo scorso 5 giugno. Lo  spettacolo “Murfy” ideato e coreografato da Manuela Silvestri nasce dalla stessa Silvestri e dalle ragazze soprattutto dopo il lungo periodo di lockdown per ridare vita alla danza.
Tratto dal pensiero ‘murphologico’, “se qualcosa deve accadere, accadrà” e tu hai una scelta, andarci insieme o andarci contro. “Il destino è incerto, i venti non sempre sono a nostro favore, ma ci si apre una vasta gamma di possibilità. Siamo il prodotto delle nostre circostanze, la lezione che si può imparare da tutto questo è dire che alcune cose sono al di fuori del nostro controllo e che a volte la cosa migliore da fare è lasciare che la vita faccia e accetti le sue circostanze, qualunque esse siano”. La New Angel Dance Academy con un cast di ballerine dai 6 anni ai 25 anni, con coreografie teatrali su musiche di canto gregoriano medioevale, fino ad arrivare alla musica latina e dance con un crescendo di ritmi, nel magnifico e suggestivo scenario dell’antico teatro di Ferento, consentirà di assaporare la bellezza della danza in tutti i suoi stili.
Il messaggio che alla fine la scuola sorta sul colle falisco intende trasmettere attraverso le coreografie può essere sintetizzato con una semplice frase: “Quando il perché è forte, il “come” si trova sempre”.
FERENTO 2020 – 55esima STAGIONE DI SPETTACOLI
Organizzazione: Consorzio Teatro Tuscia
Direzione artistica: Patrizia Natale
Internet: www.teatroferento.it  / Facebook: teatroferento
Prevendite online: www.ciaoticket.com
Prevendite a Viterbo: Underground, Ufficio turistico, tabaccheria Iperconad, tabaccheria Gianary
Info spettacoli 393 9041725
Info biglietterie 328 7750233
con il contributo del Comune di Viterbo
con il sostegno della Fondazione Carivit e Ance Lazio

Ultimi articoli

News 19 Gennaio 2022

Servizi idrici integrati – comune di Viterbo – comunicazione intervento su rete idrica in data 20/01/2022 in via Garbini nei pressi dell’incrocio con via Molini con interruzione flusso idrico potabile.

In riferimento a quanto in oggetto si comunica che in data Giovedì 20 Gennaio 2022 è stato programmato un intervento indispensabile e improcrastinabile di riparazione e rinnovo gruppo valvole idrauliche in via Garbini nei pressi dell’incrocio con via Molini.

News 17 Gennaio 2022

Divieto di circolazione in via Vetulonia (primo tratto) il 18 e il 19 gennaio

Divieto di circolazione nel primo tratto di via Vetulonia, dalle ore 8,30 alle ore 17 dei giorni 18 e 19 gennaio (ord. n. 29 del 17/1/2022 – settore VII).

Eventi 17 Gennaio 2022

Terremoto dentro, la compagnia Fuori Contesto di scena al teatro dell’Unione sabato 29 gennaio alle 21

Scritto e diretto da Emilia Martinelli, Terremoto dentro della Compagnia Fuori Contesto con Tiziana Scrocca, Fabio Amazzini – voce e chitarra, sarà al Teatro dell’Unione sabato 29 gennaio alle ore 21, spettacolo fuori abbonamento proposto in collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL Circuito multidisciplinare del Lazio, sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

News 13 Gennaio 2022

Adesione PNRR, interventi servizi sociali. Ieri l’assemblea dei sindaci del distretto Vt3, cinque progettualità individuate

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri 12 gennaio, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, l’assemblea dei sindaci del Distretto sociosanitario VT3 per definire e individuare le manifestazioni di interesse per all’adesione al PNRR, relativamente agli interventi nel settore sociale, da inviare alla Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto