eventi_archiviati

4 Novembre 2019

FASCIATOI NEI PUBBLICI ESERCIZI, PROROGATA SCADENZA AVVISO PUBBLICO. PER RICHIESTA CONTRIBUTI C’È TEMPO FINO AL PROSSIMO 22 NOVEMBRE

Fasciatoi nei pubblici esercizi, prorogata la scadenza dell’avviso pubblico emanato dal Comune di Viterbo per la concessione di contributi economici. I pubblici esercizi viterbesi che somministrano bevande e alimenti possono inviare domanda fino al prossimo 22 novembre. Lo comunica l’assessore ai servizi sociali e alle politiche per la famiglia Antonella Sberna, che più volte ha richiamato l’attenzione sull’incentivo concesso da parte dell’amministrazione comunale. “Abbiamo voluto prorogare la scadenza dell’avviso per consentire una maggiore partecipazione a questa iniziativa. Un’iniziativa rivolta agli esercizi pubblici da cui possono trarre grande beneficio le famiglie con bambini piccoli. L’avviso nasce infatti dalla consapevolezza che le famiglie di oggi sono cambiate rispetto al passato. I genitori escono sempre più frequentemente con i bambini, viaggiano insieme ai loro piccoli, frequentano alberghi, ristoranti e bar. Amano condividere momenti di svago con amici e parenti in locali pubblici, all’interno dei quali vorrebbero poter soddisfare le loro esigenze genitoriali”. L’incentivo andrà a sostenere l’acquisto dei fasciatoi da collocare all’interno degli spazi riservati ai servizi igienici o nelle loro immediate vicinanze. Intanto, nei giorni scorsi, è stato inaugurato l’Angolo dei Piccoli a Palazzo del Drago, sede dell’assessorato ai servizi sociali. “Mi fa molto piacere vedere le mamme utilizzare e apprezzare questo spazio – ha aggiunto l’assessore Sberna -. Per questo motivo è giusto che i pubblici esercizi abbiano un angolo dedicato ai piccoli, uno spazio pratico e funzionale che non solo consente una migliore gestione di quelle piccole “emergenze” legate ad esempio al cambio del pannolino, ma al tempo stesso favorisce la partecipazione della famiglia alla vita pubblica”. 

 Possono presentare domanda i pubblici esercenti che somministrano alimenti e bevande al pubblico – si legge nell’avviso – con sede o unità operative presenti nel comune di Viterbo e in regola con il pagamento dei tributi comunali. I fasciatoi dovranno essere mantenuti per un minimo di tre anni. L’erogazione del contributo avverrà fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

 Le domande dovranno essere inviate al Comune di Viterbo, tramite pec, all’indirizzo protocollo@pec.comuneviterbo.it entro il 22 novembre, utilizzando l’apposito modello. L’avviso pubblico e modulo per la domanda sono reperibili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it – sezione Settori e Uffici – V settore Servizi Sociali  – avvisi pubblici (http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/atti-amministrazioni-enti/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-servizi-sociali/2504-avviso-pubblico-per-l-erogazione-di-contributi-per-acquisto-di-fascatoi-per-bambini . Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Sostegno sociale alla mail gciprini@comune.viterbo.it . 

 

Ultimi articoli

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.

torna all'inizio del contenuto