News

1 Agosto 2020

Farmacia comunale La Quercia certificata in qualità per il servizio di farmacia oncologica

La farmacia comunale La Quercia si è recentemente certificata in qualità per il sevizio di Farmacia oncologica. Un servizio dedicato alla gestione in farmacia delle esigenze, in termini di consiglio, ascolto e accoglienza, di persone colpite da tumore, dei loro familiari o caregiver, in merito a tematiche riguardanti l’educazione nutrizionale, informazioni sulle terapie, supporto cosmetologico e aspetti relazionali.
Un servizio gestito da un farmacista qualificato e appositamente formato sulle tematiche di pertinenza, per garantire il miglior percorso di cura al paziente oncologico, valorizzando gli interventi territoriali e mettendo in connessione il farmacista di comunità con il medico di medicina generale e l’oncologo. A darne notizia è l’assessore alle società partecipate Enrico Maria Contardo, che aggiunge: “Un prezioso e ulteriore servizio quello fornito dalla farmacia comunale La Quercia. Una certificazione importante quella recentemente conseguita, grazie al direttore della farmacia stessa, il dottor Menditto e ai farmacisti che vi lavorano”.
Il servizio di farmacia oncologica – si legge sul sito della società Francigena (www.francigena.vt.it) sarà reso disponibile in base alla presenza in farmacia del farmacista qualificato e specializzato, nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12.
Il servizio viene gestito per gli utenti che ne fanno richiesta, registrato su appuntamento fissato con prenotazione (telefonica, via mail, o direttamente al bancone della farmacia), in funzione della presenza in farmacia del farmacista specializzato nel servizio. In caso di richiesta urgente, invece, se il farmacista specializzato è presente, l’utente viene preso in carico per la gestione immediata. In alternativa viene fissato il primo appuntamento utile nell’arco del più breve tempo possibile. Il servizio di farmacia oncologica si svolge in uno spazio riservato della farmacia: una piccola sala di cui la farmacia dispone, adibita ad accogliere i pazienti/clienti che necessitano di una consulenza in uno spazio che possa garantire la loro privacy, lontano dagli spazi comuni frequentati dalla clientela della farmacia.

Ultimi articoli

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.

News 19 Aprile 2024

Prima e quarta commissione in seduta congiunta lunedi 22 aprile

Prima e quarta commissione consiliare in seduta congiunta lunedì 22 aprile, alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. All'ordine del giorno, la proposta di approvazione di delibera di consiglio comunale n. 53 del 26-3-2024 riguardante il regolamento per il trasporto scolastico (modifiche e integrazioni).

torna all'inizio del contenuto