10 Giugno 2021

Eventi estivi e iniziative per Dante e Conclave, online l’avviso pubblico

Online l’avviso pubblico per la presentazione di proposte riguardanti iniziative culturali e di spettacolo (teatro, musica, danza, cinema, eccetera – periodo luglio/ottobre 2021), iniziative dedicate al settimo centenario della morte di Dante Alighieri e ai 750 anni del conclave più lungo della storia (periodo luglio/dicembre 2021). Per le domande c’è tempo fino al prossimo 27 giugno. Ad oggi l’importo complessivo stanziato ammonta a 145mila euro, di cui 120mila euro destinati alle iniziative estive e 25mila a quelle per i due anniversari. Tale importo potrà essere implementato. A darne comunicazione è l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis. La richiesta dovrà pervenire entro il prossimo 27 giugno esclusivamente tramite posta elettronica certificata da inviare all’indirizzo protocollo@pec.comuneviterbo.it e potrà essere presentata da enti pubblici e privati, associazioni, cooperative, comitati, fondazioni. La domanda potrà essere presentata da soggetti operanti nel territorio comunale, per la realizzazione di spettacoli e iniziative turistico-culturali esclusivamente in presenza e coerenti con le tematiche indicate. Le iniziative saranno valutate da una apposita commissione, che redigerà una graduatoria. La stessa sarà pubblicata sul sito istituzionale, nella sezione Amministrazione trasparente entro il mese di luglio 2021. “Due grandi ricorrenze, in questo 2021, che vedono protagonista la nostra città – ha sottolineato l’assessore De Carolis -. I 700 anni dalla morte di Dante, ricorrenza celebrata con numerose iniziative in tutta Italia. Viterbo vuole onorare il sommo poeta anche per l’attenzione che ha rivolto ai luoghi della nostra città. E l’altro anniversario, 750 anni dal conclave più lungo della storia, avvenuto proprio a Viterbo. L’avviso riguarda anche le iniziative culturali e di spettacolo per i mesi estivi. Nei giorni scorsi – ha aggiunto l’assessore De Carolis – abbiamo firmato in giunta la delibera con l’indirizzo di sostenere eventi sul territorio comunale attraverso un apposito avviso pubblico”. L’avviso è online. La versione integrale è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it > settori e uffici > settore III > avvisi pubblici cultura turismo e sport o direttamente al link https://comune.viterbo.it/avviso-pubblico-per-la-presentazione-di-proposte-relative-ad-iniziative-culturali-e-di-spettacolo-e-per-iniziative-turistico-culturali-per-anniversari-danteschi-e-del-conclave-anno-2021/ Ulteriori informazioni in merito all’avviso e alle modalità di compilazione dei modelli potranno essere richieste al settore III del Comune di Viterbo, all’indirizzo di posta elettronica segreteriasettorecultura@comune.viterbo.it.

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.

News 19 Aprile 2024

Prima e quarta commissione in seduta congiunta lunedi 22 aprile

Prima e quarta commissione consiliare in seduta congiunta lunedì 22 aprile, alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. All'ordine del giorno, la proposta di approvazione di delibera di consiglio comunale n. 53 del 26-3-2024 riguardante il regolamento per il trasporto scolastico (modifiche e integrazioni).