In evidenza

10 Giugno 2021

Eventi estivi e iniziative per Dante e Conclave, online l’avviso pubblico

Online l’avviso pubblico per la presentazione di proposte riguardanti iniziative culturali e di spettacolo (teatro, musica, danza, cinema, eccetera – periodo luglio/ottobre 2021), iniziative dedicate al settimo centenario della morte di Dante Alighieri e ai 750 anni del conclave più lungo della storia (periodo luglio/dicembre 2021). Per le domande c’è tempo fino al prossimo 27 giugno. Ad oggi l’importo complessivo stanziato ammonta a 145mila euro, di cui 120mila euro destinati alle iniziative estive e 25mila a quelle per i due anniversari. Tale importo potrà essere implementato. A darne comunicazione è l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis. La richiesta dovrà pervenire entro il prossimo 27 giugno esclusivamente tramite posta elettronica certificata da inviare all’indirizzo protocollo@pec.comuneviterbo.it e potrà essere presentata da enti pubblici e privati, associazioni, cooperative, comitati, fondazioni. La domanda potrà essere presentata da soggetti operanti nel territorio comunale, per la realizzazione di spettacoli e iniziative turistico-culturali esclusivamente in presenza e coerenti con le tematiche indicate. Le iniziative saranno valutate da una apposita commissione, che redigerà una graduatoria. La stessa sarà pubblicata sul sito istituzionale, nella sezione Amministrazione trasparente entro il mese di luglio 2021. “Due grandi ricorrenze, in questo 2021, che vedono protagonista la nostra città – ha sottolineato l’assessore De Carolis -. I 700 anni dalla morte di Dante, ricorrenza celebrata con numerose iniziative in tutta Italia. Viterbo vuole onorare il sommo poeta anche per l’attenzione che ha rivolto ai luoghi della nostra città. E l’altro anniversario, 750 anni dal conclave più lungo della storia, avvenuto proprio a Viterbo. L’avviso riguarda anche le iniziative culturali e di spettacolo per i mesi estivi. Nei giorni scorsi – ha aggiunto l’assessore De Carolis – abbiamo firmato in giunta la delibera con l’indirizzo di sostenere eventi sul territorio comunale attraverso un apposito avviso pubblico”. L’avviso è online. La versione integrale è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it > settori e uffici > settore III > avvisi pubblici cultura turismo e sport o direttamente al link https://www.comune.viterbo.it/avviso-pubblico-per-la-presentazione-di-proposte-relative-ad-iniziative-culturali-e-di-spettacolo-e-per-iniziative-turistico-culturali-per-anniversari-danteschi-e-del-conclave-anno-2021/ Ulteriori informazioni in merito all’avviso e alle modalità di compilazione dei modelli potranno essere richieste al settore III del Comune di Viterbo, all’indirizzo di posta elettronica segreteriasettorecultura@comune.viterbo.it.

Ultimi articoli

News 23 Giugno 2021

Eurodesk, domani l’inaugurazione dello sportello

Al via l’attività dell’Eurodesk. Domani 24 giugno alle ore 15,30 l’inaugurazione del nuovo servizio fornito dal Comune di Viterbo – assessorato ai rapporti UE e politiche giovanili presso l’Università degli studi della Tuscia a Santa Maria in Gradi.

News 22 Giugno 2021

Divieto di circolazione via della Bontà (primo tratto), dal 25 al 27 giugno dalle 7.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30

Dal 25 al 27 giugno divieto di circolazione in via della Bontà – primo tratto – dalle 7,30 alle 13 e dalle 14 alle 17,30.

News 22 Giugno 2021

Aggiornamenti guasto tecnico impianto smaltimento rifiuti ecologia Viterbo, stop conferimento ingombranti al centro comunale di raccolta fino al 26 giugno. Confermata raccolta 27 giugno al Riello

Si ricorda che, a causa di un guasto tecnico agli impianti di trattamento e smaltimento rifiuti di Ecologia Viterbo, fino al prossimo 26 giugno compreso, non sarà possibile conferire rifiuti ingombranti al centro comunale di raccolta a Grotte Santo Stefano.

News 22 Giugno 2021

Riqualificazione e parcheggio viale R. Capocci, l’assessore Allegrini: “Ultimati i lavori. Da stasera possibile parcheggiare”

Parcheggio di viale Raniero Capocci, ultimati i lavori di riqualificazione, compresa la realizzazione della segnaletica.

torna all'inizio del contenuto