20 Luglio 2021

Eurodesk, ieri l’apertura al pubblico

Lo sportello Eurodesk, attivato dal Comune di Viterbo presso il rettorato Unitus (Santa Maria in Gradi), da ieri è ufficialmente aperto al pubblico e sarà a disposizione degli utenti il lunedì dalle ore 10 alle ore 12. Ne dà notizia l’assessore alle politiche giovanili, ai rapporti UE e con l’università Antonella Sberna. L’Eurodesk del Comune di Viterbo, presentato lo scorso giugno, nasce dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’Università degli Studi della Tuscia, a seguito dell’adesione congiunta alla rete nazionale Eurodesk, in qualità di antenna di riferimento per il territorio viterbese. Un nuovo servizio realizzato e attivato con l’intento di offrire uno strumento di informazione, promozione, orientamento e progettazione sulle iniziative comunitarie in favore della giovani. Gli ambiti interessati dall’attività di supporto attengono, principalmente, a progetti di solidarietà e inclusione sociale, volontariato, borse di ricerca e tirocini formativi, corsi di formazione, finanziamenti e partenariati, nonché alle iniziative comunitarie di carattere ludico, tese a incentivare la partecipazione dei giovani nel contesto sociale. “Dopo aver completato tutte le procedure burocratiche, l’Eurodesk è operativo – ha sottolineato l’assessore Sberna -. L’amministrazione, attraverso le politiche rivolte ai giovani, ha puntato molto su questo nuovo servizio. Un servizio che sono certa rappresenterà una concreta opportunità per i nostri ragazzi, sia in termini di formazione che di informazione per il futuro dei giovani, per la loro crescita personale, accademica e professionale. Ci tengo a ringraziare ancora una volta l’Unitus – ha aggiunto e concluso l’assessore Sberna – non solo per ospitare l’Eurodesk presso il rettorato, ma anche per aver condiviso con noi questo percorso, nell’ottica di una collaborazione istituzionale sempre più proficua e utile per il futuro dei nostri giovani”. Per ulteriori informazioni consultare la home page del sito istituzionalewww.comune.viterbo.it , sezione Utilità > info Sportello Eurodesk (https://comune.viterbo.it/home/info-sportello-eurodesk/ ).

News 19 Aprile 2024

Prima e quarta commissione in seduta congiunta lunedi 22 aprile

Prima e quarta commissione consiliare in seduta congiunta lunedì 22 aprile, alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. All'ordine del giorno, la proposta di approvazione di delibera di consiglio comunale n. 53 del 26-3-2024 riguardante il regolamento per il trasporto scolastico (modifiche e integrazioni).

Eventi 18 Aprile 2024

Call per danzatori con il gruppo Nanou, c’è tempo fino al prossimo 20 maggio

Dal 4 all’11 giugno 2024, a Viterbo, negli spazi del Teatro dell'Unione, una settimana per approfondire tecniche, linguaggi e visioni nella danza contemporanea e di ricerca della compagnia Alphabet: Metodo. All'interno della news i dettagli per partecipare alla selezione.

Eventi 18 Aprile 2024

“Et voilà, a piacer vostro”: la visione unica di Susanna Marcoaldi in mostra al Museo dei Portici

"Et voilà, a piacer vostro”: la visione unica di Susanna Marcoaldi attraverso l'obiettivo. In mostra al Museo di Portici, dal 18 aprile al 5 maggio, i "riflessi dell'anima" di un'artista che cattura l'essenza della vita attraverso il suo obiettivo unico e penetrante.

News 18 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: i prossimi appuntamenti domenica 21 e 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.