26 Ottobre 2020

Esercizi pubblici somministrazione cibi e bevande, occupazione suolo pubblico: proroga al 31 dicembre esenzione Tosap. Online l’avviso per la richiesta del rinnovo

Proroga occupazione temporanea suolo pubblico con esenzione pagamento TOSAP per pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande del territorio comunale, online l’avviso pubblico per la richiesta di rinnovo fino al prossimo 31 dicembre. I titolari di pubblici esercizi che intendono prorogare tali occupazioni, continuando ad avvalersi dell’esenzione dal pagamento TOSAP sino al 31 dicembre 2020 – si legge nell’avviso pubblico – devono presentare per tempo, possibilmente nel corrente mese di ottobre, le relative istanze di rinnovo occupazione temporanea di suolo pubblico, indicando la precedente autorizzazione. La maggior parte delle concessioni di occupazione temporanee di suolo pubblico sinora richieste dai pubblici esercizi, a seguito del precedente avviso dello scorso 13 maggio, e successivamente rilasciate dall’amministrazione comunale, scadranno infatti il prossimo 31 ottobre. “In questo momento di grande difficoltà – ha spiegato il sindaco Arena – faremo tutto quello che ci è possibile fare per aiutare chi sta vivendo un momento di crisi economica, ancor di più quelle attività che risentono maggiormente delle restrizioni imposte con le recenti disposizioni governative”.
La richiesta di rinnovo va inviata all’indirizzo suaep@pec.comuneviterbo.it e può essere fatta con una semplice comunicazione, indicando la precedente autorizzazione.
La versione integrale dell’avviso è consultabile sul sito www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio > avvisi vari e nella sezione speciale dedicata al Covid (oppure direttamente al link https://viterbo.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza2/albo-pretorio/-/papca/display/5921282?p_auth=VSr9Tw5H).

News 15 Aprile 2024

Prima e seconda commissione in seduta congiunta domani 16 aprile

Prima e seconda commissione consiliare in seduta congiunta domani 16 aprile, alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. Tra i punti all'ordine del giorno, la proposta di delibera di consiglio comunale n. 52 del 2-4-2024 avente ad oggetto l'approvazione delle modifiche allo statuto dell'AICC – associazione italiana città della ceramica – e atti conseguenti.

News 14 Aprile 2024

Riprese cinematografiche film Duse, attenzione ai divieti tra piazza Verdi e vie limitrofe

Riprese cinematografiche da parte della società di produzione televisiva e cinematografica Palomar S.p.A. per il film Duse, attenzione a divieti di sosta a piazza Verdi e vie limitrofe a partire da lunedì 15 aprile. All'interno della news i dettagli e l'ordinanza.

News 14 Aprile 2024

Riqualificazione pavimentazioni di Viterbo, da domani 15 aprile lavori su due tratti della Cassia sud

Riqualificazione pavimentazioni in città, da domani 15 aprile lavori su due tratti della Cassia sud. Lo comunica la sindaca Chiara Frontini, a pochi giorni dall’inizio dei lavori anche su strada Teverina e via F. Baracca. Gli interventi sulla Cassia sud interesseranno due tratti, ovvero quello che precede e quello che segue il quartiere Ponte dell’Elce.

News 13 Aprile 2024

Dal 1 al 5 maggio la nuova edizione di San Pellegrino in Fiore

Presentata questa mattina a Palazzo dei Priori l'edizione 2024 di San Pellegrino in Fiore. All'interno della news il programma delle iniziative che si susseguiranno dal 1 al 5 maggio 2024.