News

31 Ottobre 2020

Emergenza Covid-19: l’aiuto delle associazioni animaliste alle persone con animali familiari e agli animali in difficoltà

A seguito della nuova emergenza Covid19, le Associazioni animaliste di Viterbo, in collaborazione con Lo Sportello dei diritti degli animali e la Delegata al benessere degli animali Ombretta Perlorca, hanno riattivato il supporto e assistenza alle persone colpite da Covid -19 con animali familiari e agli animali liberi, come già avvenuto durante la prima fase della pandemia nella scorsa primavera, periodo durante il quale i volontari delle associazioni hanno dato supporto a persone impossibilitate ad uscire, occupandosi dei loro cani, portando aiuti alimentari a domicilio a persone con disagi economici o di salute, occupandosi delle numerose colonie feline di Viterbo, curando animali familiari recandosi presso strutture veterinarie private di riferimento.

Alcune Associazioni Nazionali operando secondo i propri protocolli, altre seguendo le linee guida nazionali in tema di prevenzione relativa alla pandemia dovuta a COVID-19.

Chiunque abbia bisogno di aiuto può contattare lo Sportello diritti degli animali (Telefono: 0761.348455 – e-mail: sportellodirittideglianimali@comune.viterbo.it), o le singole associazioni.

Si ricorda che la richiesta viene fatta a VOLONTARI che donano il loro tempo e le loro energie per il benessere e la salute degli animali, e che, nonostante l’impegno, l’amore e la buona volontà non sempre si riesce ad avere un aiuto immediato.

Ma cercheremo di fare il meglio, come sempre!

Bastet Associazione Felina Viterbese
ENPA Viterbo
LAV Viterbo
MiFidodiFido
OIPA Viterbo e Provincia

Ultimi articoli

News 19 Ottobre 2021

Verifiche quinquennali speciali ascensori Valle Faul, impianti fuori servizio dalle ore 9.30 alle ore 14 di domani 20 ottobre

Verifiche quinquennali speciali agli ascensori di Valle Faul domani 20 ottobre.

Eventi 19 Ottobre 2021

Giacomo Menegardi, Enrico Bronzi e il Quartetto d’Archi Noûs al festival “I bemolli sono blu-Viterbo in musica”

Il tutto esaurito è prassi per i concerti di musica classica del quinto Festival “I Bemolli sono Blu-Viterbo in Musica” (29 settembre-19 novembre 2021), ideato e diretto dal maestro Sandro De Palma per l’Associazione musicale Muzio Clementi.

News 18 Ottobre 2021

Partita di calcio Viterbese 1908-Siena, attenzione alla viabilità

In occasione della partita di calcio Viterbese 1908-Siena, in programma domani 19 ottobre allo stadio comunale Enrico Rocchi, come da ordinanza n.

Eventi 18 Ottobre 2021

Martedì 19 ottobre alle 11: conferenza stampa di Tuscia in Fiore

Martedì 19 ottobre alle ore 11, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, verrà presentata alla stampa l’iniziativa Tuscia in Fiore.

torna all'inizio del contenuto