News

8 Luglio 2021

Emergenza cinghiali, il comune di Viterbo aderisce alla manifestazione Coldiretti

Anche la città di Viterbo ha partecipato alla manifestazione organizzata da Coldiretti a Roma, in piazza Montecitorio, per richiamare l’attenzione del governo e della Regione sull’emergenza cinghiali. Questa mattina, l’assessore all’agricoltura Ludovica Salcini ha preso parte all’iniziativa che ha visto la folta partecipazione di numerosi sindaci, rappresentanti istituzionali e politici nazionali, e agricoltori. “Abbiamo fatto sentire la nostra voce – ha spiegato l’assessore Salcini – . Fin da subito abbiamo sostenuto questa iniziativa di Coldiretti e ringraziamo il presidente nazionale Ettore Prandini per averla promossa. Noi ci siamo, a fianco degli agricoltori e dei cittadini. E insisteremo finché non arriveranno interventi fattivi, concreti e risolutivi per questa emergenza. Dalla Regione Lazio, ente che ha la competenza per quanto riguarda il nostro territorio, aspettiamo una risposta. Cosi come dal governo attendiamo provvedimenti normativi che tutelino agricoltori e cittadini da questa situazione ormai divenuta pericolosa e fuori controllo. Vediamo sempre più spesso cinghiali aggirarsi in città, nei centri urbani, nei parchi, vicino le scuole; danneggiano campi, raccolti, provocano incidenti sulle strade. L’iniziativa si sta svolgendo in tante altre città italiane – aggiunge l’assessore Salcini – segnale di un problema di carattere nazionale che deve essere quanto prima gestito e risolto”. Per il Comune di Viterbo è intervenuto anche il consigliere comunale Valter Rinaldo Merli.

Ultimi articoli

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.

torna all'inizio del contenuto