News

30 Luglio 2020

Elettori temporaneamente all’estero. aire@comune.viterbo.it una mail per comunicare opzione di voto per corrispondenza

Referendum costituzionale 20-21 settembre, informazioni utili sul voto per corrispondenza riguardante gli elettori temporaneamente all’estero. Le persone residenti in Italia che si trovano all’estero per un periodo – nel quale sono compresi il 20 e il 21 settembre – di almeno tre mesi per motivi di studio, lavoro o cure mediche possono chiedere di votare per corrispondenza. Per farlo devono presentare domanda di opzione per il voto all’estero direttamente al proprio Comune italiano di residenza; la richiesta può essere inviata anche per posta elettronica e deve essere presentata al Comune tassativamente entro il 19 agosto 2020, in tempo utile per l’immediata comunicazione al Ministero dell’Interno. Le domande presentate dopo tale data non potranno essere prese in considerazione ma l’interessato conserverà ovviamente il diritto di votare in Italia, nel proprio seggio abituale.
Le stesse norme si applicano anche ai familiari conviventi che si trovano all’estero, e la richiesta può essere revocata entro lo stesso termine del 19 agosto 2020. A tal proposito, e al fine di facilitare la presentazione delle opzioni di voto da parte dei suddetti elettori temporaneamente all’estero, sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it è indicato l’indirizzo di posta elettronica al quale trasmettere le domande, ovvero: aire@comune.viterbo.it . Sul sito è pubblicato anche l’apposito modello di opzione di voto.

 

Scarica il modello: Modello domanda

Ultimi articoli

Eventi 10 Agosto 2020

Ferento 2020, appuntamenti al tramonto. Domani, martedi 11 agosto, “In taberna” con il trio Nando Citarella, Stefano Saletti, Pejman Tadayon

Si chiama “In taberna” e ruota attorno al concetto della taverna, intesa come luogo d’incontro, di convivialità, di scambio di esperienze ed emozioni lo spettacolo in scena domani, martedì 11 agosto, con inizio alle 19:30, a “Ferento 2020.

Eventi 8 Agosto 2020

Ferento 2020, appuntamenti al tramonto. Domani, domenica 9 agosto, “Murphy” con la New Angel Dance Academy

Con “Murphy”, proposto dalla New Angel Dance Academy, a Ferento torna la danza.

News 7 Agosto 2020

Viterbo ricorda la tragedia di Marcinelle e celebra la giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo. Domani bandiere a mezz’asta a Palazzo dei Priori

Viterbo ricorda la tragedia di Marcinelle e celebra la Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo.

Eventi 7 Agosto 2020

Via Saffi, al via questo pomeriggio la mostra personale di Francesco Ceccarelli alla Sala Anselmi

Proseguono le iniziative in via Saffi. Questo pomeriggio alle 18, alla sala Anselmi, sarà la volta dell’inaugurazione della mostra personale del pittore Francesco Ceccarelli.

torna all'inizio del contenuto