News

30 Luglio 2020

Elettori temporaneamente all’estero. aire@comune.viterbo.it una mail per comunicare opzione di voto per corrispondenza

Referendum costituzionale 20-21 settembre, informazioni utili sul voto per corrispondenza riguardante gli elettori temporaneamente all’estero. Le persone residenti in Italia che si trovano all’estero per un periodo – nel quale sono compresi il 20 e il 21 settembre – di almeno tre mesi per motivi di studio, lavoro o cure mediche possono chiedere di votare per corrispondenza. Per farlo devono presentare domanda di opzione per il voto all’estero direttamente al proprio Comune italiano di residenza; la richiesta può essere inviata anche per posta elettronica e deve essere presentata al Comune tassativamente entro il 19 agosto 2020, in tempo utile per l’immediata comunicazione al Ministero dell’Interno. Le domande presentate dopo tale data non potranno essere prese in considerazione ma l’interessato conserverà ovviamente il diritto di votare in Italia, nel proprio seggio abituale.
Le stesse norme si applicano anche ai familiari conviventi che si trovano all’estero, e la richiesta può essere revocata entro lo stesso termine del 19 agosto 2020. A tal proposito, e al fine di facilitare la presentazione delle opzioni di voto da parte dei suddetti elettori temporaneamente all’estero, sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it è indicato l’indirizzo di posta elettronica al quale trasmettere le domande, ovvero: aire@comune.viterbo.it . Sul sito è pubblicato anche l’apposito modello di opzione di voto.

 

Scarica il modello: Modello domanda

Ultimi articoli

News 23 Giugno 2021

Eurodesk, domani l’inaugurazione dello sportello

Al via l’attività dell’Eurodesk. Domani 24 giugno alle ore 15,30 l’inaugurazione del nuovo servizio fornito dal Comune di Viterbo – assessorato ai rapporti UE e politiche giovanili presso l’Università degli studi della Tuscia a Santa Maria in Gradi.

News 22 Giugno 2021

Divieto di circolazione via della Bontà (primo tratto), dal 25 al 27 giugno dalle 7.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30

Dal 25 al 27 giugno divieto di circolazione in via della Bontà – primo tratto – dalle 7,30 alle 13 e dalle 14 alle 17,30.

News 22 Giugno 2021

Aggiornamenti guasto tecnico impianto smaltimento rifiuti ecologia Viterbo, stop conferimento ingombranti al centro comunale di raccolta fino al 26 giugno. Confermata raccolta 27 giugno al Riello

Si ricorda che, a causa di un guasto tecnico agli impianti di trattamento e smaltimento rifiuti di Ecologia Viterbo, fino al prossimo 26 giugno compreso, non sarà possibile conferire rifiuti ingombranti al centro comunale di raccolta a Grotte Santo Stefano.

News 22 Giugno 2021

Riqualificazione e parcheggio viale R. Capocci, l’assessore Allegrini: “Ultimati i lavori. Da stasera possibile parcheggiare”

Parcheggio di viale Raniero Capocci, ultimati i lavori di riqualificazione, compresa la realizzazione della segnaletica.

torna all'inizio del contenuto