27 Maggio 2021

Due sedie a rotelle elettriche a disposizione di turisti diversamente abili, Confael e comune insieme per un’iniziativa di utilità sociale

Due carrozzine elettriche a disposizione di turisti diversamente abili, presso l’ufficio turistico del Comune di Viterbo, in piazza Martiri d’Ungheria. A darne notizia sono gli assessori Marco De Carolis (turismo) e Antonella Sberna (servizi sociali), proponenti  dell’apposita delibera (n. 166 del 25/5/2021), approvata lo scorso 25 maggio dalla giunta comunale. La Confael – Confederazione Autonoma Europea dei Lavoratori, Comparto Disabilità – ha concesso in comodato d’uso per un anno due sedie a rotelle elettriche – si legge nella delibera -. Le stesse saranno fruibili gratuitamente presso l’ufficio turistico già nelle prossime settimane.
“Ringrazio il segretario nazionale del comparto disabilità di Confael Fabio Barzellotti per questo gesto – ha sottolineato l’assessore De Carolis -. Un gesto che consente di favorire un turismo accessibile e integrato e di far conoscere comodamente e agevolmente le bellezze della nostra città anche a chi ha difficoltà a spostarsi a piedi. Stiamo lavorando per predisporre al meglio questo nuovo servizio”. “Ringrazio la Confael per aver voluto coinvolgere il Comune in questo progetto di natura sociale e aver donato alla città due sedie a rotelle elettriche – ha aggiunto l’assessore Sberna -. L’assessorato ai servizi sociali non può che accogliere favorevolmente questa iniziativa. Ancora una volta la collaborazione tra le associazioni del terzo settore, le organizzazioni sindacali che si occupano di disabilità e le istituzioni si conferma una buona prassi per l’elaborazione di politiche pubbliche, in questo caso in un’ottica di inclusione e di abbattimento delle barriere architettoniche”.

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.