news_archiviate

6 Maggio 2016

Donne Professioni e Volontariato

Donne, Professioni e Volontariato, l’impegno al femminile al servizio della collettività. Domani 6 maggio alle ore 17.30 si terrà nella Sala Regia del Comune di Viterbo.  Il convegno sul tema dell’impegno della donna di oggi nella società. Impegno fatto di professionalità, di famiglia e di volontariato nelle sue mille sfumature. La donna come risorsa preziosa e insostiuibile per la società moderna. Padrona di casa la consigliera Antonella Sberna che, in qualità di membro del direttivo della Consulta comunale del volontariato, ha voluto ospitare l’iniziativa proposta dalle Associazioni Fidapa e Soroptimist di Viterbo proprio all’interno della dodicesima edizione del Festival del Volotariato 2016. All’incontro interverranno la delegata per le pari opportunità del Comune di Viterbo Daniela Bizzarri, la presidente del Comitato Imprenditoria Femminile Camera di Commercio di Viterbo Serenella Papalini, la presidente del Soroprimist Club di Viterbo Maria Antonietta Russo, la presidente della Fidapa di Viterbo Maria Teresa Lecchini Battistelli. Ospite d’onore, l’onorevole Lella Golfo, presidente della Fondazione Marisa Bellisario e autrice del libro “Ad Alta quota. Storia di una donna libera”, la cui prefazione è a cura di Antonio Catricalà e che verrà presentato nel corso del suo intervento. Una donna che racconta con schiettezza e orgoglio una vita fatta d’impegno e dedizione per la collettività e per il raggiungimento di quell’eguaglianza sostanziale ancora troppo lontana. “Lella Golfo – ha sottolineato la consigliera Sberna – è l’esempio di come la caparbietà e l’impegno possano produrre davvero esperienze di vita “Ad alta quota” e soprattutto restituire alla società conquiste come la legge sulle quote di genere, che ha pensato, elaborato e portato all’approvazione. È quindi con orgoglio che accogliamo la sua testimonianza in un evento che ha al centro la donna e il suo impegno nella società”. Al termine del convegno le associazioni femmnili di volontariato aderenti alla consulta avranno lo spazio per un question time in cui presentare, in tempi europei, le loro proposte e i loro spunti che la consulta potrà cogliere e inserire nella programmazione dell’attività che incessantemente svolge per il tessuto sociale della città.

L’addetto stampa Cristina Pallotta

Ultimi articoli

News 28 Marzo 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.

torna all'inizio del contenuto