Eventi

25 Settembre 2020

Domenica 27 settembre Giornata Mondiale del Turismo, sulle strade dei pellegrini. Una visita guidata gratuita alla scoperta delle storie che legano Viterbo alla Via Francigena

Sulle strade dei pellegrini, Viterbo e la Via Francigena. Il Comune di Viterbo, assessorato cultura e turismo, in collaborazione con l’Ufficio turistico, in occasione della Giornata mondiale del turismo 2020 – Turismo e sviluppo rurale, che verrà celebrata domenica 27 settembre, ha organizzato una visita guidata alla scoperta delle storie che legano Viterbo alla Via Francigena.
“La giornata mondiale del Turismo è una straordinaria occasione per riflettere su un settore che più di altri ha subìto le conseguenze negative della diffusione del Covid-19 – ha sottolineato l’assessore De Carolis – e che prima di altri ha saputo immaginare nuove opportunità in questo periodo di crisi. La visita guidata gratuita alla scoperta della relazione tra Viterbo e la Francigena ci consentirà di conoscere ancora meglio il patrimonio di storie e bellezza che la nostra città ha da offrire a chi sceglie di visitarla. Dopo un’estate che ha visto una presenza importante di turisti a Viterbo, siamo al lavoro con l’obiettivo di aumentare la capacità attrattiva della città in un mercato dal profilo tutto nuovo”.
La partenza è prevista alle ore 10. La partecipazione è gratuita. Info e prenotazioni: 0761 226427 – info@visit.viterbo.it .

Ultimi articoli

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.

torna all'inizio del contenuto