BORSA DI STUDIO IOSTUDIO – A.S. 2021/2022

BORSA DI STUDIO IOSTUDIO A STUDENTI FREQUENTANTI UN ISTITUTO SCOLASTICO DI II GRADO STATALE O PARITARIO O PERCORSI TRIENNALI IeFP

FORNITURA GRATUITA TOTALE O PARZIALE LIBRI DI TESTO, DIZIONARI, LIBRI DI LETTURA SCOLASTICI, SUSSIDI DIDATTICI O NOTEBOOK O TABLET AVVISO LEGGE 23/12/1998, N. 448 ART 27

AVVISO PUBBLICO CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO DEGLI ALUNNI CON DISABILITÀ RESIDENTI NEL COMUNE DI VITERBO E FREQUENTANTI LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE SECONDARIE DI II GRADO STATALI O PARITARIE O I PERCORSI TRIENNALI DI IEFP.
01/06/2022
– In attuazione della Deliberazione della Giunta Regionale del Lazio n. 296 del 17 maggio 2022, si comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’accesso alla graduatoria regionale per l’erogazione delle borse di studio IoStudio – a.s. 2021/2022.
– In allegato l’Avviso per l’Assegnazione della borsa di studio IoStudio – a.s. 2021/2022 e il relativo modello di domanda.
– L’Ufficio Pubblica Istruzione provvederà a pubblicare gli aggiornamenti relativi alla concessione delle borse di studio sul sito istituzionale dell’Ente. In considerazione di ciò gli utenti sono invitati a consultare periodicamente questa sezione al fine di prendere atto degli eventuali avvisi ivi pubblicati, i quali avranno valore di notifica.

16/06/2023

Borse di studio ioStudio a.s. 2021/2022

E’ possibile verificare l’erogazione delle Borse di studio ioStudio a.s. 2021/2022 direttamente sul sito della Regione Lazio al seguente indirizzo:

Borse di studio  “io studio” – d. lgs. n. 63/2017

10/11/2023

BORSA DI STUDIO IOSTUDIO a.s. 2021/2022

AVVISO SULL’EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO

La Regione Lazio comunica che, con riferimento al Fondo unico borse di studio D. Lgs. n. 63/2017, le borse di studio 2021/22 sono attualmente in pagamento.
L’importo della singola borsa di studio è di euro 200,00.

Le famiglie o, se maggiorenni, gli stessi studenti beneficiari possono ritirare il proprio contributo economico presso qualsiasi Ufficio postale del territorio nazionale senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente “IoStudio”, ma semplicemente comunicando all’operatore di dover ricevere la borsa di studio erogata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito attraverso la consegna della Carta Postepay “Borsa di Studio” ed esibendo il codice fiscale e documento di identità in corso di validità.

Per tutte le informazioni di dettaglio è necessario consultare il seguente link https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher/

Per ogni necessità di assistenza relativa alla procedura di riscossione è necessario contattare direttamente il Ministero dell’Istruzione e del Merito agli indirizzi di posta elettronica: iostudio@istruzione.it oppure dgsip.ufficio2@istruzione.it .
Per le informazioni di dettaglio sugli esiti delle domande presentate è possibile rivolgersi al Comune ai seguenti numeri di telefono 0761348360 – 485.