13 Aprile 2022

Diritti segreteria atti VII settore, aggiornamento importi e modalità di pagamento

Con deliberazione del Commissario straordinario Antonella Scolamiero (n. 10 del 24-3-2022) – con i poteri del Consiglio comunale – si è provveduto ad aggiornare e integrare le tariffe relative all’applicazione dei diritti di segreteria, di ricerca e visura in relazione alle varie tipologie di atti emessi dal Settore VII. Una revisione, integrazione e attualizzazione degli importi dei diritti di segreteria, laddove previsti, anche in considerazione del tempo trascorso dall’ultimo aggiornamento effettuato, risalente all’anno 2012.

La delibera include l’allegato A, che riporta, nel dettaglio, l’aggiornamento degli importi e dell’elenco dei diritti di segreteria del suddetto settore con relative modalità di pagamento.

Gli importi per diritti di istruttoria – come indicati nell’allegato A – non devono intendersi relativi ai procedimenti in corso di istruttoria e definizione (escluse le istanze di sanatoria edilizia), ma saranno applicati a partire dal giorno 15/4/2022.

Non sarà dovuta alcuna contribuzione per le richieste effettuate da altri enti della Pubblica Amministrazione.

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.