12 Novembre 2020

Dal 17 novembre tamponi agli alunni delle scuole medie. La nota del sindaco Arena

Dal prossimo martedì verranno effettuati i tamponi molecolari agli alunni delle scuole secondarie di primo grado del territorio comunale. Un’iniziativa a cui tengo molto, che ci consentirà un controllo ad ampio raggio degli studenti e che sarà utile al contenimento del virus nelle scuole. Un’attività possibile grazie alla Asl e alle scuole che hanno subito condiviso la mia richiesta. È infatti con la collaborazione della Asl, in particolar modo del direttore generale Donetti, del dottor Carai e del suo staff medico, e alla disponibilità dei dirigenti scolastici che si potrà realizzare questo importante screening. Sarà lo stesso personale sanitario che dalle ore 9 alle ore 13 del martedì, giovedì e venerdì si recherà negli istituti scolastici di istruzione secondaria di primo grado per effettuare i tamponi ai ragazzi autorizzati. Le scuole stanno già provvedendo ad acquisire le necessarie autorizzazioni firmate da entrambi i genitori per poter effettuare tale tipo di controllo sugli alunni. Un controllo di questo genere, che vorrei estendere anche ai più piccoli della materna e della primaria, sono certo andrà a garantire una maggiore tranquillità alle famiglie degli studenti, permetterà di lavorare nella massima sicurezza all’interno delle scuole e ancor più ci offrirà una fotografia chiara, certa e reale di quella che è la situazione tra gli studenti in termini di contagi.

Giovanni Maria Arena
Sindaco di Viterbo

Eventi 18 Aprile 2024

Call per danzatori con il gruppo Nanou, c’è tempo fino al prossimo 20 maggio

Dal 4 all’11 giugno 2024, a Viterbo, negli spazi del Teatro dell'Unione, una settimana per approfondire tecniche, linguaggi e visioni nella danza contemporanea e di ricerca della compagnia Alphabet: Metodo. All'interno della news i dettagli per partecipare alla selezione.

Eventi 18 Aprile 2024

“Et voilà, a piacer vostro”: la visione unica di Susanna Marcoaldi in mostra al Museo dei Portici

"Et voilà, a piacer vostro”: la visione unica di Susanna Marcoaldi attraverso l'obiettivo. In mostra al Museo di Portici, dal 18 aprile al 5 maggio, i "riflessi dell'anima" di un'artista che cattura l'essenza della vita attraverso il suo obiettivo unico e penetrante.

News 18 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: i prossimi appuntamenti domenica 21 e 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 18 Aprile 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 aprile a piazza dei Caduti

Domenica 21 aprile, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il mercatino dell’antico. L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.