25 Febbraio 2021

Creazione sito web con WordPress e operatore di fattoria didattica, al via i corsi di formazione

Al via i corsi di formazione per l’apprendimento delle modalità di creazione di un sito web con WordPress e per operatore di fattoria didattica. A darne notizia, a pochi giorni dall’inizio delle lezioni, è l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna. L’avvio dei due corsi fa seguito agli avvisi pubblici emanati dal Comune di Viterbo, con i quali, nell’ambito dell’attività di promozione di interventi finalizzati a sostenere i disoccupati, compresi nella fascia 18-40 anni, sono stati messi a disposizione dei voucher formativi. Il corso riguardante l’apprendimento delle modalità di creazione di un sito web con WordPress inizierà il prossimo 1 marzo, e quello per operatore di fattoria didattica avrà inizio il prossimo 16 marzo. I corsi sono completamente gratuiti e saranno svolti dall’ente formativo CeFAS. “Una politica attiva di sviluppo sociale – ha sottolineato l’assessore Sberna – un modo per favorire l’impiego di giovani con età compresa tra i 18 e i 40 anni e incentivare l’occupazione di persone formate su settori specifici. Un’importante misura che abbiamo riproposto e che riproporremo, proprio a seguito del consenso registrato da parte degli utenti. In un momento in cui il mondo del lavoro è fortemente provato dalla congiuntura economica e dal Covid 19, e soprattutto in un momento in cui sembra molto probabile lo sblocco dei licenziamenti, situazione che andrebbe indubbiamente a creare ulteriori difficoltà sociali, è doveroso da parte delle istituzioni fornire tutti quegli strumenti che possano agevolare e incrementare le opportunità lavorative. Siamo riusciti ad accogliere tutte le domande che sono state presentate. Questa amministrazione ha ritenuto opportuno investire sulla formazione e sulla professionalizzazione – ha aggiunto l’assessore Sberna -. Una carta in più da giocare per tante persone che necessitano un arricchimento del proprio bagaglio formativo, al fine di presentarsi o ricandidarsi nel mondo del lavoro”.

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.

News 19 Aprile 2024

Prima e quarta commissione in seduta congiunta lunedi 22 aprile

Prima e quarta commissione consiliare in seduta congiunta lunedì 22 aprile, alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. All'ordine del giorno, la proposta di approvazione di delibera di consiglio comunale n. 53 del 26-3-2024 riguardante il regolamento per il trasporto scolastico (modifiche e integrazioni).