News

22 Settembre 2022

Covid, elettori in trattamento domiciliare/isolamento fiduciario: come votare

L’elettore dovrà quindi far pervenire all’indirizzo pec elettorale@pec.comuneviterbo.it (o al semplice indirizzo di posta elettronica elettorale@comune.viterbo.it) tale certificato del funzionario medico designato dalla ASL di Viterbo che, con il consenso dell’elettore stesso, attesti la condizione di soggetto positivo in trattamento domiciliare o di isolamento per COVID-19.

Covid, elettori in trattamento domiciliare/isolamento fiduciario: informazioni utili su come esercitare il diritto di voto. L’elettore affetto dall’infezione Sars-CoV-2 per poter espletare il voto domiciliare deve far pervenire al Comune di appartenenza, oltre la richiesta di ammissione al voto con tale modalità e l’indicazione del domicilio, anche un certificato rilasciato dal funzionario medico designato della ASL che attesti la condizione di isolamento.

A tal proposito, l’elettore interessato deve preliminarmente chiedere l’attestazione di voto domiciliare all’U.O.S.D. Medicina Legale, previo contatto telefonico allo 0761/237540, al seguente indirizzo di posta elettronica attestati.covid@asl.vt.it .

Il drive Riello sarà aperto per l’esecuzione dei test diagnostici rapidi sabato 24 e domenica 25 settembre dalle ore 8 alle ore 20, con ultimo accesso alle ore 19,30.

La UOSD Medicina Legale della ASL di Viterbo Via Enrico Fermi, 15 – Cittadella della Salute 2° piano (tel. 0761 237540) effettua il servizio nei seguenti giorni:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle 16,30;
  • sabato 24 settembre dalle ore 8 alle ore 20
  • domenica 25 settembre dalle ore 8 alle ore 20. In tale giornata, per le richieste oltre le ore 20 – e quindi per la fascia oraria dalle ore 20 alle ore 23 – dovrà essere contattata telefonicamente la centrale operativa aziendale ai numeri 0761 237020 – 0761 237021 – 0761 237 022 che provvederà a inoltrare la richiesta al medico reperibile.

L’elettore dovrà quindi far pervenire all’indirizzo pec elettorale@pec.comuneviterbo.it  (o al semplice indirizzo di posta elettronica elettorale@comune.viterbo.it ) tale certificato del funzionario medico designato dalla ASL di Viterbo che, con il consenso dell’elettore stesso, attesti la condizione di soggetto positivo in trattamento domiciliare o di isolamento per COVID-19, unitamente alla dichiarazione di voler votare presso il proprio domicilio.

Il modello per la richiesta di ammissione al voto domiciliare è scaricabile dalla home page del sito istituzionale, sezione Elezioni politiche – Modulistica, o direttamente al linkhttps://comune.viterbo.it/home/25-settembre-2022-elezioni-politiche/modulistica-elezioni-politiche-25-settembre-2022/ .

Per ulteriori informazioni: elettorale@comune.viterbo.itelettorale@pec.comuneviterbo.it – 0761 348 603 – www.comune.viterbo.it (home page), pagina Fb Comune di Viterbo Informa.

Ultimi articoli

Eventi 18 Aprile 2024

Call per danzatori con il gruppo Nanou, c’è tempo fino al prossimo 20 maggio

Dal 4 all’11 giugno 2024, a Viterbo, negli spazi del Teatro dell'Unione, una settimana per approfondire tecniche, linguaggi e visioni nella danza contemporanea e di ricerca della compagnia Alphabet: Metodo. All'interno della news i dettagli per partecipare alla selezione.

Eventi 18 Aprile 2024

“Et voilà, a piacer vostro”: la visione unica di Susanna Marcoaldi in mostra al Museo dei Portici

"Et voilà, a piacer vostro”: la visione unica di Susanna Marcoaldi attraverso l'obiettivo. In mostra al Museo di Portici, dal 18 aprile al 5 maggio, i "riflessi dell'anima" di un'artista che cattura l'essenza della vita attraverso il suo obiettivo unico e penetrante.

News 18 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: i prossimi appuntamenti domenica 21 e 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 18 Aprile 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 aprile a piazza dei Caduti

Domenica 21 aprile, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il mercatino dell’antico. L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

torna all'inizio del contenuto