14 Giugno 2022

Corpus Domini, le processioni nelle frazioni

Corpus Domini, processioni nelle frazioni. In alcuni casi sono previsti provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare. Nel dettaglio: giovedì 16 giugno processione a Grotte Santo Stefano (ord. n. 450 dell’11-6-2022). A tal proposito, dalle ore 20 alle ore 23, divieto di sosta con rimozione forzata in piazza dell’Unità, via della Stazione, via Sardegna, via Asmara. Dalle ore 21,30 possibili interruzioni e deviazioni del traffico veicolare lungo il seguente percorso: piazza dell’Unità, via della Stazione, via Sardegna, via Asmara, via degli Uliveti (SP Grottana), via del Gioco, via della Solidarietà, via delle Grazie (rientro a piazza dell’Unità). Domenica 19 giugno processione del Corpus Domini a Bagnaia (ord. n. 440 del 9-6-2022). Dalle ore 16 alle ore 20 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Castello, via card. Ragonesi, largo D. Milioni, via Malatesta, via del Forno di sotto, piazza XX Settembre, via Giambologna, piazza card. Peretti, via J. Barozzi, via Zuccari. Dalle ore 18 possibili deviazioni e interruzioni del traffico veicolare lungo il percorso sopra indicato. Nella stessa giornata (domenica 19 giugno), processione del Corpus Domini anche a La Quercia (ord. n. 442 del 9-6-2022). Per l’occasione, dalle ore 9 alle ore 12,30 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via Maestro Monetto, via del Passetto, piazza della Pace, via del Risorgimento, via del Popolo, via del Convento, piazza del Santuario (fronte basilica). Dalle ore 11 possibili interruzioni e deviazioni del traffico lungo il percorso della processione. Provvedimenti infine anche a San Martino al Cimino per domenica 19 giugno (ord. n. 458 del 14-6-2022). Dalle 16 alle 20 divieto di sosta su piazza del Duomo, via Doria, via Borgovecchio, piazza card. Piccolomini, via L. Cadorna, piazza M. Buratti, via del Centro, via Papa Nicolò III. Lungo lo stesso percorso, possibili deviazioni e interruzioni del traffico a partire dalle ore 18,30 fino alle ore 20.

In caso di necessità potranno essere predisposte ulteriori misure di disciplina della circolazione e della sosta veicolare. Le ordinanze, emanate dalla Polizia locale, sono consultabili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione albo pretorio.

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.

News 19 Aprile 2024

Prima e quarta commissione in seduta congiunta lunedi 22 aprile

Prima e quarta commissione consiliare in seduta congiunta lunedì 22 aprile, alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. All'ordine del giorno, la proposta di approvazione di delibera di consiglio comunale n. 53 del 26-3-2024 riguardante il regolamento per il trasporto scolastico (modifiche e integrazioni).