25 Agosto 2021

Coronavirus, vaccinazioni. Il vax tour della Asl fa tappa a Viterbo

Il sindaco Arena invita i cittadini non ancora vaccinati ad approfittare dell’iniziativa
L’appuntamento è rivolto a persone di età compresa tra i 18 e i 79 anni

Domani 26 agosto, il “vax tour” anti Covid promosso dalla Asl di Viterbo fa tappa a piazza dei Caduti, davanti alla ex chiesa Almadiani, dalle ore 9 alle ore 17. Lo ricorda il sindaco Giovanni Maria Arena ai cittadini viterbesi non ancora vaccinati. “Grazie all’iniziativa della Asl, tutte quelle persone di età compresa tra i 18 e i 79 anni possono approfittare di questo importante appuntamento. Il vaccino è l’unica strada per tornare davvero alla nostra vita. Una vita libera e sicura. Per noi stessi e per gli altri”. L’appuntamento di domani a Viterbo rientra nell’ambito dell’iniziativa itinerante “vax tour”, promossa della Asl di Viterbo, destinata principalmente alla popolazione residente nella Tuscia, ma anche in tutta la regione Lazio, che in questi giorni sta trascorrendo un periodo di vacanza presso le principali località turistiche del viterbese. Nei giorni scorsi il camper ha raggiunto tanti altri comuni della provincia e proseguirà ancora nei prossimi giorni.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla preziosa collaborazione, sotto il profilo organizzativo e promozionale, di tutte le amministrazioni locali dei comuni nei quali il camper vaccinale, targato Asl Viterbo, sta facendo tappa. Sarà inoculato il vaccino Johnson & Johnson che prevede una sola somministrazione.

È possibile aderire all’iniziativa, presentandosi spontaneamente presso la postazione mobile Asl. Se le adesioni supereranno la disponibilità di dosi di vaccino per la giornata vaccinale, la Asl provvederà a organizzare una seconda tappa presso lo stesso comune.

La presenza dei professionisti e del camper Asl sul territorio rappresenterà anche un momento di confronto e un’occasione per la popolazione di chiedere chiarimenti, cercare risposte ai dubbi e avere informazioni sulla base dello stato di salute circa la soluzione più appropriata nella scelta del vaccino, nonché per valutare con il curante e con il medico eventuali controindicazioni.

Per ulteriori informazioni sul programma vax tour consultare la pagina Fb Asl Viterbo.

News 16 Aprile 2024

Manutenzione del verde privato, emanata ordinanza

Manutenzione del verde privato, pubblicata l'ordinanza (in vigore fino al prossimo 31 ottobre). Questo nel dettaglio quanto previsto per i destinatari del provvedimento: coloro che hanno la responsabilità o l’effettiva disponibilità di edifici del centro abitato, dovranno provvedere alla costante pulizia e al decoroso mantenimento degli stessi. I dettagli all’interno della news.

News 16 Aprile 2024

Materiali storici Fausto Ricci esposti nel foyer del Teatro Unione, l’assessore Antoniozzi ringrazia la figlia del baritono viterbese Gloria

“Ci tengo molto a ringraziare la generosità della signora Gloria Ricci, che non ha esitato un attimo a concedere ai cittadini viterbesi la possibilità di vedere esposti nel foyer del Teatro dell’Unione i cimeli della gloriosa carriera di suo padre”. Con queste parole l'assessore alla cultura e all'educazione Antoniozzi saluta l’ingresso dei materiali storici riguardanti la vita teatrale del baritono Fausto Ricci.

News 15 Aprile 2024

Prima e seconda commissione in seduta congiunta domani 16 aprile

Prima e seconda commissione consiliare in seduta congiunta domani 16 aprile, alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. Tra i punti all'ordine del giorno, la proposta di delibera di consiglio comunale n. 52 del 2-4-2024 avente ad oggetto l'approvazione delle modifiche allo statuto dell'AICC – associazione italiana città della ceramica – e atti conseguenti.

News 14 Aprile 2024

Riprese cinematografiche film Duse, attenzione ai divieti tra piazza Verdi e vie limitrofe

Riprese cinematografiche da parte della società di produzione televisiva e cinematografica Palomar S.p.A. per il film Duse, attenzione a divieti di sosta a piazza Verdi e vie limitrofe a partire da lunedì 15 aprile. All'interno della news i dettagli e l'ordinanza.