5 Ottobre 2020

Cordoglio per la scomparsa di Pierluigi C. De Santis. Il messaggio del sindaco Arena

Ho appreso con grande dispiacere della scomparsa del maestro Pierluigi Carlo De Santis. Una persona di grande umanità, che mancherà tanto alla nostra città. Mancherà agli abitanti di Grotte Santo Stefano. Mancherà ai “suoi ragazzi”. Quelli della banda che dirigeva e quelli della banda che ha diretto. Un musicista con la passione per la musica. Ed era quella stessa passione che arrivava ai giovani, e non solo a loro, prima ancora delle note.
Per tanti anni direttore della banda Ferentum di Grotte Santo Stefano, lo abbiamo ritrovato in questi ultimi anni come direttore della Banda Musicale Apolline Bianchi di Bassano in Teverina. Con la città di Viterbo ha condiviso momenti importanti, dirigendo la banda che ha accompagnato minimacchine e tante edizioni della Calza della befana più lunga del mondo. Non mancava mai alla conferenza stampa per la Calza del 5 gennaio.
Ha amato i suoi ragazzi e i suoi ragazzi hanno amato lui, il maestro. E Pierluigi è stato davvero un bravo maestro. Non solo di musica. Alla moglie Elisa e alla sua amata figlia Sara rivolgo un affettuoso e caloroso abbraccio.
Giovanni Maria Arena
Sindaco di Viterbo

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.