In evidenza

15 Luglio 2021

Contributi fornitura libri di testo, dizionari, sussidi didattici o notebook, anno scolastico 2021/2022: online l’avviso

Fornitura libri di testo, sussidi didattici digitali o notebook anno 2021/2022, online l’avviso pubblico per richiedere contributi. Per presentare le domande c’è tempo fino al prossimo 30 settembre. A darne notizia è l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci. In attuazione dell’apposita determinazione della Regione Lazio, adottata ai sensi dell’art. 27 della L. 23.12.1998, n. 448, anche il Comune di Viterbo – settore cultura, pubblica istruzione – ha pubblicato l’importante avviso, nel cui testo vengono indicate modalità e tempistiche per la richiesta di contributo. “In un momento di grande difficoltà come quello che stiamo vivendo da mesi – ha sottolineato l’assessore Micci – misure come queste si rivelano particolarmente utili per molte famiglie. Il contributo è destinato all’acquisto di libri di testo, sussidi digitali o notebook ed è destinato ad alunni appartenenti a nuclei familiari meno abbienti. Nello specifico, si parla di libri di testo sia cartacei che digitali, dizionari e libri di narrativa, anche in lingua straniera, consigliati dalle scuole. Sono inclusi anche sussidi didattici digitali, ovvero software, e quindi programmi e sistemi operativi a uso scolastico, o notebook. Tra i requisiti per accedere al contributo è richiesto un ISEE in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71, oltre alla residenza nel comune di Viterbo e alla frequenza, nell’anno scolastico 2021/2022, degli istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari. L’avviso scade alla fine del prossimo settembre. Di tempo per presentare domanda ce n’è – ha concluso l’assessore Micci -. Mi auguro siano molte le famiglie aventi diritto a poter usufruire di tale beneficio, che in questa annualità comprende anche notebook”.

Le domande andranno presentate entro e non oltre il 30 settembre 2021 con le modalità indicate nell’avviso. Le stesse dovranno essere presentate utilizzando il modello allegato all’avviso (ALL. B), reperibile presso le scuole, sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it e presso gli uffici comunali in via Garbini 84/b, piano terra, nei giorni di martedì dalle ore 10 alle ore 13 e giovedì dalle ore 15 alle ore 17, con le modalità specificate nell’avviso.

Si precisa che i contributi saranno erogati dal Comune di Viterbo a finanziamento avvenuto da parte della Regione Lazio. La versione integrale dell’avviso (con allegato modello per la domanda e modulo per autocertificazione) è consultabile sul sito istituzionale all’indirizzo www.comune.viterbo.it (settori e uffici → settore III – cultura – turismo – sport – pubblica Istruzione → avvisi pubblici Pubblica istruzione) oppure direttamente al link https://www.comune.viterbo.it/legge-23-12-1998-n-448-art-27-fornitura-gratuita-totale-o-parziale-dei-libri-di-testo-dizionari-libri-di-lettura-scolastici-sussidi-didattici-o-notebook-anno-scolastico-2021-2022/ .

Per ulteriori informazioni:
tel. 0761/348485 – 0761/348488 – 0761/348381
mail: pubblicaistruzione@comune.viterbo.it .

Ultimi articoli

News 27 Luglio 2021

Iscrizione al registro dei soggetti gestori dei servizi alla persona del distretto VT3

Pubblicato l’avviso per l’aggiornamento del Registro dei soggetti gestori dei servizi alla persona del Distretto VT3 (Comuni di Viterbo, Bassano in Teverina, Bomarzo, Canepina, Celleno, Orte, Soriano nel Cimino, Vitorchiano), già istituito dal Comune di Viterbo.

News 24 Luglio 2021

Sposalizio della Vergine, ultimato restauro alla tela del Vanni. L’opera è tornata nella sala Rossa di Palazzo dei Priori

Il sindaco Arena: “L’intervento sarà illustrato a novembre, durante la discussione della tesi della laureanda Valentina Fiorito.

News 24 Luglio 2021

Richiesta rimozione auto in sosta vietata davanti a passi carrabili, i titolari dei passi devono essere in regola con pagamento TOSAP 2020

L’assessore Barbieri: “Non ancora inviati bollettini TOSAP 2021, scadenza prima rata pagamento fissata per il prossimo 15 settembre” Auto parcheggiate in sosta vietata di fronte a passi carrabili, i titolari degli stessi passi che richiedono la rimozione dei veicoli dovranno essere in regola con il pagamento del canone patrimoniale per occupazione di suolo pubblico relativo all’anno 2020.

News 23 Luglio 2021

Il consigliere comunale Antonio Scardozzi incontra la direttrice di Villa Lante, architetto Marina Cogotti

Ieri ho avuto un proficuo incontro con l’architetto Marina Cogotti, direttrice di Villa Lante.

torna all'inizio del contenuto