24 Agosto 2021

Contributi famiglie per rimborso centri estivi, online avviso pubblico

Contributo alle famiglie per rimborso centri estivi (anno 2021), rivolti a bambini e ragazzi 0-17 anni, per il periodo 22 giugno – 15 settembre 2021, online l’avviso pubblico. A darne notizia è il sindaco Giovanni Maria Arena, a seguito della pubblicazione all’albo pretorio, avvenuta nella mattinata di ieri.

“Il Comune di Viterbo intende promuovere la più ampia partecipazione di bambini e adolescenti alle attività dei centri estivi – ha spiegato il sindaco Arena -. L’amministrazione, nei limiti delle risorse assegnate dal ministero per la Famiglia per il potenziamento dei centri estivi, dei servizi socio educativi territoriali e dei centri di funzione educativa e ricreativa per l’attività dei minori, ha ritenuto opportuno e doveroso destinare un contributo anche alle famiglie. Con apposita delibera di giunta, approvata lo scorso luglio, proposta dall’assessorato ai servizi sociali, ha stanziato una somma per le famiglie, a titolo di rimborso per una parte dei costi sostenuti per la frequenza e l’accesso ai centri estivi dei figli minori. Un segnale di vicinanza ai nuclei familiari con minori – ha aggiunto il sindaco Arena – anche per una migliore conciliazione dei tempi lavoro-famiglia e un modo per facilitare quei percorsi educativi e ludici, molto importanti per la socializzazione di bambini e adolescenti”.

Il contributo – si legge nell’avviso – sarà erogato alle famiglie sotto forma di rimborso, per la frequenza dei minori ai centri estivi nel periodo 22 giugno 2021 – 15 settembre 2021, dietro presentazione di idonea documentazione attestante la frequenza e l’avvenuto pagamento. Gli importi del rimborso saranno distribuiti proporzionalmente e fino ad esaurimento fondi a tutte le famiglie richiedenti aventi diritto.

Il modulo di domanda potrà essere scaricato dal sito istituzionale del Comune di Viterbo o reperiti in forma cartacea presso il Punto famiglia in via Ferrarin (di fronte OBI) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17.

La domanda dovrà essere presentata al Comune di Viterbo entro il prossimo 30 settembre con le modalità riportate nell’avviso. Alla domanda, dovrà essere allegata l’attestazione ISEE in corso di validità o la dichiarazione sostitutiva unica (DSU).

La versione integrale dell’avviso (con incluso modello per la domanda) è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio, oppure alla sezione Settori e uffici – settore V servizi sociali – avvisi pubblici o direttamente al link https://comune.viterbo.it/erogazione-contributo-alle-famiglie-per-il-rimborso-dei-centri-estivi-anno-2021/

Eventi 18 Aprile 2024

Call per danzatori con il gruppo Nanou, c’è tempo fino al prossimo 20 maggio

Dal 4 all’11 giugno 2024, a Viterbo, negli spazi del Teatro dell'Unione, una settimana per approfondire tecniche, linguaggi e visioni nella danza contemporanea e di ricerca della compagnia Alphabet: Metodo. All'interno della news i dettagli per partecipare alla selezione.

Eventi 18 Aprile 2024

“Et voilà, a piacer vostro”: la visione unica di Susanna Marcoaldi in mostra al Museo dei Portici

"Et voilà, a piacer vostro”: la visione unica di Susanna Marcoaldi attraverso l'obiettivo. In mostra al Museo di Portici, dal 18 aprile al 5 maggio, i "riflessi dell'anima" di un'artista che cattura l'essenza della vita attraverso il suo obiettivo unico e penetrante.

News 18 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: i prossimi appuntamenti domenica 21 e 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 18 Aprile 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 aprile a piazza dei Caduti

Domenica 21 aprile, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il mercatino dell’antico. L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.