News

10 Settembre 2021

Contributi famiglie per rimborso centri estivi, ancora tempo per la presentazione delle domande. Termini in scadenza il prossimo 30 settembre

Contributo alle famiglie per rimborso centri estivi (anno 2021), rivolti a bambini e ragazzi 0-17 anni, per il periodo 22 giugno – 15 settembre 2021, c’è ancora tempo per la presentazione delle domande. I termini per la partecipazione all’avviso pubblico emanato lo scorso agosto dal Comune di Viterbo scadranno il prossimo 30 settembre. A ricordarlo ai cittadini è l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna, che aggiunge: “Come ha avuto già modo di spiegare il sindaco Arena, l’amministrazione, nei limiti delle risorse assegnate dal ministero per la Famiglia per il potenziamento dei centri estivi, dei servizi socio educativi territoriali e dei centri di funzione educativa e ricreativa per l’attività dei minori, ha ritenuto opportuno e doveroso destinare un contributo anche alle famiglie. Con apposita delibera di giunta, approvata lo scorso luglio – prosegue l’assessore Sberna, proponente della stessa delibera – ha stanziato una somma per le famiglie, a titolo di rimborso per una parte dei costi sostenuti per la frequenza e l’accesso ai centri estivi dei figli minori. Una decisione che vuole soprattutto contribuire a una migliore conciliazione dei tempi lavoro-famiglia, e, non ultimo, promuovere la più ampia partecipazione di bambini e adolescenti alle attività dei centri estivi”.

Il contributo – si legge nell’avviso – sarà erogato alle famiglie sotto forma di rimborso, per la frequenza dei minori ai centri estivi nel periodo 22 giugno 2021 – 15 settembre 2021, dietro presentazione di idonea documentazione attestante la frequenza e l’avvenuto pagamento. Gli importi del rimborso saranno distribuiti proporzionalmente e fino ad esaurimento fondi a tutte le famiglie richiedenti aventi diritto.

Il modulo di domanda potrà essere scaricato dal sito istituzionale del Comune di Viterbo o reperito in forma cartacea presso il punto famiglia in via Ferrarin (di fronte OBI) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17.

La domanda dovrà essere presentata al Comune di Viterbo entro il prossimo 30 settembre con le modalità riportate nell’avviso. Alla domanda, dovrà essere allegata l’attestazione ISEE in corso di validità o la dichiarazione sostitutiva unica (DSU).

La versione integrale dell’avviso (con incluso modello per la domanda) è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio, oppure alla sezione Settori e uffici – settore V servizi sociali – avvisi pubblici o direttamente al link https://comune.viterbo.it/erogazione-contributo-alle-famiglie-per-il-rimborso-dei-centri-estivi-anno-2021/

 

Ultimi articoli

News 20 Aprile 2024

XXII Campionati italiani di astronomia, il brillante risultato del giovane viterbese Alessandro Fabi. Le congratulazioni dell’amministrazione comunale

La sindaca Chiara Frontini e l'intera amministrazione comunale si congratulano con il giovane concittadino Alessandro Fabi, studente della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Pio Fedi di Grotte Santo Stefano, per il risultato conseguito alla finale dei XXII Campionati italiani di astronomia.

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.

torna all'inizio del contenuto