News

25 Settembre 2018

CONSIGLIO COMUNALE, LA PROSSIMA SEDUTA IL 27 SETTEMBRE

Il presidente del consiglio comunale Stefano Evangelista comunica che la prossima seduta di Consiglio è fissata, in prima convocazione e in seduta ordinaria, il prossimo 27 settembre alle ore 15,30. In caso di mancato esaurimento degli argomenti all’ordine del giorno, si proseguirà il prossimo 2 ottobre alle ore 9,30. Questi gli argomenti da trattare:

1) Ratifica deliberazione n° 267 adottata dalla Giunta Comunale in data 3/08/2018 avente per oggetto “Variazione d’urgenza al bilancio di previsione finanziario 2018/2020 (Art. 175, Comma 4 del D. Lgs 267/2000).

2) Ordine del giorno presentato dal gruppo Viterbo Venti Venti avente per oggetto “Limitazione delle aree di parcheggio gratuite coperte da tesserino S.V. per gli assessori e i consiglieri comunali”.

3) Ordine del giorno presentato dal consigliere Luisa Ciambella avente per oggetto “Iniziativa popolare per l’educazione alla cittadinanza come materia autonoma nelle scuole”.

4) Ordine del giorno presentato da alcuni consiglieri comunali avente per oggetto “Riorganizzazione del Servizio di recapito Poste Italiane nel territorio comunale”.

5) Ordine del giorno presentato dal consigliere Massimo Erbetti avente per oggetto “Posizionamento e ripristino protezioni a tutela delle fontane storiche.

6) Ordine del giorno presentato da alcuni consiglieri comunali di minoranza avente per oggetto “Misure di contrasto al degrado urbano causato dall’accattonaggio e mendicità molesta”.

7) Ordine del giorno presentato dal consigliere Chiara Frontini per l’implementazione di misure straordinarie sulla sicurezza urbana – Attuazione delle norme previste dal D.L. 14/2017 “Disposizioni urgenti in materie di sicurezza delle città”.

8) Mozione per il riconoscimento della cittadinanza simbolica ai minori nati nel territorio italiano, e figli di immigrati stranieri, residenti a Viterbo.

9) Mozione presentata dal consigliere Gianmaria Santucci per modificare la viabilità nel quartiere S. Barbara.

10) Mozione avente per oggetto “Adesione prassi Bilancio Partecipato”.

11) Ordine del giorno del Movimento Cinque Stelle, avente per oggetto: “Divieto di costruzione inceneritori sul territorio comunale”.

12) Mozione presentata dal consigliere Chiara Frontini avente per oggetto: “Tutela degli animali appartenenti a specie selvatiche ed esotiche negli spettacoli e nei circhi equestri”.

13) Mozione presentata dal consigliere Chiara Frontini avente per oggetto “Centro Commerciale Naturale di Viterbo-Statuto”.

14) Mozione presentata dal Movimento Cinque Stelle avente per oggetto “Salvaguardia del territorio comunale dalla coltivazione di organismi geneticamente modificati”.

15) Mozione del Movimento Cinque Stelle avente per oggetto: “Criteri per nomina scrutatori per tornate elettorali”.

16) Mozioni e ordini del giorno presentati da alcuni consiglieri comunali per intitolare vie o piazze a Sauro Sorbini, Enzo Tortora, Oreste Massolo ed Emanuela Loi”.

17) Ordine del giorno presentato dal Movimento Cinque Stelle, avente per oggetto “Salvaguardia del territorio comunale dall’uso di diserbanti chimici, delle sostanze tossiche anche di origine naturale e delle sostanze saline, negli interventi di controllo delle infestanti al di fuori delle pratiche agricole”.

18) Mozione presentata dal consigliere Chiara Frontini avente per oggetto “Riduzione del 30% del gettone di presenza dei consiglieri comunali e vincolo di destinazione”.

19) Mozione presentata dal consigliere Chiara Frontini avente per oggetto “Introduzione dell’indice di produttività per assessori e consiglieri comunali”.

20) Mozione avente per oggetto “Commissioni Consiliari Permanenti – Istituzione, composizione e nomina – Articolo 10 Bis Capo V del Regolamento del Consiglio Comunale – Modifica”.

21) Mozione avente per oggetto “Ristrutturazione ed adeguamento bagni pubblici, servizi igienici riservati ai disabili e area fasciatoio – Orario di apertura festiva – Segnaletica”.

22) Mozione avente per oggetto “Registro amministrativo per il diritto del minore alla bigenitorialità”.

23) Mozione avente per oggetto “Fuochi d’artificio si, botti no grazie”.

24) Ordine del giorno presentato dal consigliere Chiara Frontini avente per oggetto “Richiesta di istituzionalizzazione della possibilità di utilizzo da parte dei soci dei centri anziani e degli ospiti delle case famiglia, nonché in generale delle persone più disagiate, degli spazi a disposizione nei palazzi comunali durante il Trasporto della Macchina di S. Rosa”.

25) Mozione avente per oggetto: “Conferimento della cittadinanza onoraria al Giudice antimafia Antonino “Nino”- Di Matteo.

26) Mozione avente per oggetto “Trasparenza Amministrativa”.

27) Mozione avente per oggetto “Fondo di garanzia microcredito Comune di Viterbo”.

28) Mozione presentata da alcuni consiglieri comunali sul regolamento sulla collaborazione tra cittadini ed amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comunali, per interventi di riqualificazione urbana e tutela e valorizzazione del territorio, denominata “Baratto amministrativo”.

29) Mozione avente per oggetto “Progetto assegno civico”.

30) Ordine del giorno presentato dal consigliere Chiara Frontini avente per oggetto: “Tutela del commercio tradizionale nel centro storico e incentivi alla vendita dei prodotti tipici, filiera corta e made in Tuscia – Proposte e determinazioni.

31) Mozione avente per oggetto “Regolamento verde pubblico e privato”.

32) Mozione del consigliere Chiara Frontini su intitolazione della pensilina per autobus di piazza Martiri di Ungheria alle donne vittime di violenza. Misure per il contrasto alla violenza sulle donne – Proposte e determinazioni.

33) Mozione presentata dal gruppo consiliare Viva Viterbo “Piano delle FF.SS. Per la riqualificazione della vecchia stazione di S. Martino al Cimino da trasformare in Centro socio culturale”.

34) Mozione del consigliere Chiara Frontini avente per oggetto “Criteri per la composizione delle graduatorie Servizi Sociali e case popolari”.

35) Mozione su 8×1000 per edilizia scolastica.

36) Mozione avente per oggetto “Programmazione annuale dell’attività contrattuale per l’acquisizione di beni e servizi”.

37) Mozione presentata dal consigliere Chiara Frontini avente ad oggetto “Autonoma gestione degli ex comuni e capitoli di bilancio – Proposte e determinazioni”.

38) Mozione avente per oggetto “Riduzione delle tariffe nelle zone continuativamente interessate alle ordinanze di esclusione dell’acqua per il consumo umano”.

39) Ordine del giorno avente per oggetto “Produzione energia elettrica da fonte geotermica di cui al D. Lgs 22/2010 – Richiesta di moratoria”.

40) Mozione presentata dal Movimento Cinque Stelle, circa la sperimentazione di un sistema di restituzione di specifiche tipologie di imballaggi destinati all’uso alimentare.

41) Ordine del giorno presentato dal consigliere Chiara Frontini inerente la campagna “Cambiamo l’aria” per la tutela e la sostenibilità ambientale di discariche, inceneritori, impianti di trattamento rifiuti.

42) Mozione presentata dai gruppi consiliari di minoranza avente per oggetto: “Annullamento della deliberazione del C.C. n 14 dell’8/02/2018 – Modifica Regolamento del Corpo di Polizia Municipale approvato con deliberazione Consiliare 93/1992”.

43) Mozione presentata dal gruppo consiliare Viva Viterbo, avente per oggetto: “Mozione urgente Società Francigena srl servizio di conduzione e manutenzione degli impianti di riscaldamento”.

44) Mozione presentata dal gruppo consiliare Viterbo Venti Venti sulla revisione della durata dell’incarico di coordinatore della Scuola Musicale.

45) Mozione presentata dal gruppo consiliare Viterbo Venti Venti sulla revisione dei criteri e delle tariffe di locazione del Teatro Unione e degli immobili utilizzati per attività culturali e mostre.

46) Mozione presentata dal gruppo consiliare Viterbo Venti Venti per il rilancio e la valorizzazione del Teatro Unione.

47) Mozione presentata dal gruppo consiliare Viterbo Venti Venti avente ad oggetto “Implementazione misure straordinarie sulla sicurezza urbana”.

48) Mozione presentata dal gruppo consiliare Viterbo Venti Venti sul funzionamento dei consigli dei Territori.

49) Mozione presentata dal gruppo consiliare Viterbo Venti Venti per l’incentivazione dei meccanismi di partecipazione alla progettazione sociale.

50) Mozione presentata dal gruppo consiliare Viterbo Venti Venti per la realizzazione di progetti di sviluppo turistico ed economico della città.

51) Mozione urgente presentata dal consigliere Massimo Erbetti, del Movimento Cinque Stelle, sul crollo del viadotto Morandi di Genova.

52) Mozione presentata dal gruppo consiliare Viterbo Venti Venti avente per oggetto “Istituzione di un biglietto unico integrato per l’ingresso nei musei della città”.

53) Mozione presentata dai consiglieri Ciambella, Marini, Serra e Delle Monache avente per oggetto: Revoca del Fondo Periferie a opera del Governo della Repubblica Italiana in danno della città di Viterbo.

Ultimi articoli

News 18 Marzo 2024

Lo spettacolo Venere nemica con Drusilla Foer sostituito da Le memorie di Ivan Karamazov con Umberto Orsini. Martedì 23 aprile, ore 21 – Teatro Unione

A causa di un serio problema di salute dell’artista, la tournée di Drusilla Foer è stata sospesa. Previsto nell’ambito della stagione teatrale, lo spettacolo Venere nemica verrà sostituito con Le memorie di Ivan Karamazov, dal romanzo di Fëdor M. Dostoevskij, regia di Luca Micheletti, con Umberto Orsini il 23 aprile alle ore 21.00.

News 18 Marzo 2024

Consiglio comunale, le prossime sedute

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, domani 19 marzo, alle ore 9,30, e con la stessa modalità, per il giorno 21 marzo alle ore 15,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All'interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 16 Marzo 2024

Riqualificazione pavimentazioni di Viterbo e frazioni, si prosegue con un intervento massiccio che durerà fino all’estate. Lunedì partono i lavori a via Belluno e a via dell’Industria

Riqualificazione delle pavimentazioni di Viterbo e frazioni, al via un’importante serie di interventi che riguarderà il quadrante nord del capoluogo. Ogni fase richiederà l'adozione di alcuni provvedimenti. Nel caso di via Belluno sarà istituito il senso unico a salire dalla rotonda di via Genova alla rotonda di via I Maggio, a partire da lunedì 18 marzo.

News 16 Marzo 2024

Roccalvecce, ieri mattina la cerimonia in piazza Umberto I per la nuova lapide in memoria dei Caduti di tutte le guerre

Ieri in piazza Umberto I a Roccalvecce è stata scoperta la nuova lapide, apposta dal Comune di Viterbo, in memoria dei Caduti di tutte le guerre. Sono intervenuti la sindaca Chiara Frontini, l'assessore al decentramento Katia Scardozzi e il consigliere comunale delegato ai rapporti con le forze armate Giancarlo Martinengo insieme alle rappresentanze d'arma e combattentistiche.

torna all'inizio del contenuto