8 Novembre 2019

CONSIGLIO COMUNALE, 12 E 14 NOVEMBRE IN SEDUTA ORDINARIA. IN SEDUTA STRAORDINARIA IL 19 NOVEMBRE SU TALETE

Il consiglio comunale tornerà a riunirsi, in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 12 novembre alle ore 9,30 (interrogazioni) e giovedì 14 novembre alle ore 15,30. Il consiglio comunale è convocato inoltre in seduta straordinaria, in prima convocazione, il giorno 19 novembre, alle ore 9,30, per trattare il punto “Società Talete SpA, quale futuro? Proposte e determinazioni in merito. A comunicarlo è il presidente del consiglio comunale Stefano Evangelista, a seguito della conferenza dei capigruppo dello scorso 31 ottobre. Il consiglio si terrà nella consueta sala di Palazzo dei Priori.

Questi gli argomenti all’ordine del giorno della seduta del 14 novembre:

Approvazione ai sensi dell’art. 67 del regolamento per il funzionamento del consiglio comunale dei verbali delle sedute del 3-4-5-11-12-13-15-16-17 e 18 aprile; 16-21-23-29-29-30 e 31 maggio; 4-20 e 27 giugno; 4-8-9-11-12-22-25-29 e 30 luglio 2019.

Concessione riconoscimento cittadinanza onoraria all’Aviazione dell’Esercito, Aves.

Ordine del giorno presentato da alcuni consiglieri comunali per intitolare vie, piazze o spazi a Sauro Sorbini, Emanuela Loi, Emanuele Crestini, Norma Cossetto, Raffaele Giorni.

Ordine del giorno presentato dal consigliere Chiara Frontini avente per oggetto: “Tutela del commercio tradizionale nel centro storico ed incentivi alla vendita dei prodotti tipici, filiera corta e made in Tuscia – Proposte e determinazioni.

Ordine del giorno presentato dal consigliere Insogna e dall’ex consigliere De Dominicis avente per oggetto “Produzione energia elettrica da fonte geotermica di cui al D. Lgs 22/2010 – Richiesta di moratoria”, e fatta propria anche dal consigliere Erbetti.

Ordine del giorno presentato dal consigliere Chiara Frontini inerente la campagna “Cambiamo l’aria” per la tutela e la sostenibilità ambientale di discariche, inceneritori, impianti di trattamento rifiuti.

Ordine del giorno presentato dal consigliere Barelli – Valutazione possibilità da parte del Comune di Viterbo di passare dalla TOSAP alla COSAP.

Interpellanza presentata dal consigliere Notaristefano avente ad oggetto “Mezzi pubblici del percorso urbano privi di pedana per disabili”.

Ordine del giorno presentato dal consigliere Barelli – Impatto sui territori del decreto legge 4 ottobre 2018 n. 113 in materia di immigrazione e sicurezza.

Ordine del giorno presentato dai consiglieri Micci e Cepparotti avente ad oggetto “Celebrazione matrimoni civili – Integrazione individuazione sale comunali.

Mozione presentata da alcuni consiglieri comunali avente ad oggetto “richiesta revoca deleghe assessorili”.

Mozione presentata dal consigliere Minchella avente ad oggetto “BookCrossing”.

Mozione presentata dal gruppo consiliare Fratelli d’Italia avente ad oggetto “Misure per la rimozione delle barriere linguistiche per soggetti con disabilità uditiva”.

Mozione presentata dal consigliere Minchella avente ad oggetto “Contributi e misure integrative per favorire il più ampio accesso ai dispositivi di allarme contro l’abbandono involontario dei bambini piccoli in auto”.

Ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Lega avente ad oggetto “Misure idonee e necessarie alla manutenzione, riparazione e/o restauro delle porte cittadine”.

Ordine del giorno presentato dal consigliere Barelli avente ad oggetto “Sostegno alla popolazione curda della Siria”;

Ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Lega avente ad oggetto “Impianti fotovoltaici in aree agricole”.

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.