Eventi

11 Febbraio 2019

CONCERTI APERITIVO DELLA SCUOLA MUSICALE COMUNALE, SI INIZIA IL 3 MARZO

Al via, a partire da domenica 3 marzo, la stagione 2019 dei Concerti Aperitivo della Scuola Musicale Comunale. A comunicarlo è Paola Bugiotti, consigliere comunale delegato alla Scuola Musicale. Gli appuntamenti saranno sei, con cadenza quindicinale. Si terranno tutti alle ore 12, di domenica, all’interno della sala Mendel, nel chiostro della chiesa della SS. Trinità. “Sono orgogliosa di presentare un cartellone di così alto livello – ha sottolineato il consigliere Bugiotti -. Ringrazio il coordinatore artistico Valter Fischetti per averlo così bene organizzato e curato. Da quando il sindaco Arena mi ha conferito la delega alla presidenza della Scuola Musicale ho incontrato più volte genitori e docenti della scuola. Dei genitori ho potuto apprezzare il grande interesse che nutrono nei confronti di questa istituzione, che ritengono importante per la formazione dei figli. Ho suggerito loro di costituirsi in un comitato, cosa che è avvenuta con Maurizio Miotto presidente, Raffaele Manna vicepresidente, Mauro Ceccariglia tesoriere e Loretta Purgatori segretario. Dei docenti conoscevo già il grande valore artistico e professionale e sono certa sapranno mostrarlo ai viterbesi nei concerti aperitivo, e in tutte le altre manifestazioni che si stanno organizzando con il loro coinvolgimento”.

Il cartellone dei Concerti Aperitivo 2019 si apre il prossimo 3 marzo con Emanuele Stracchi, giovane promessa del pianoforte, proveniente dalla città di Terni; si prosegue il 17 marzo con il trio della Scuola Musicale Comunale, Ferdinando Bastianini al pianoforte, Laura Ammannato al violino e Micaela Galamini all’oboe; il 31 marzo sarà la volta del pianista Valter Fischetti, coordinatore artistico della Scuola Musicale; il 14 aprile il sassofonista Francesco Ciocca con il suo Sax Ensemble; il 28 aprile il quartetto della Scuola di Viterbo con Giuliano Bisceglia violino, Andrea Domini viola, Daniela Bellavia violoncello e Valter Fischetti pianoforte, con la partecipazione di Luca Mereu al mandolino. La serie di concerti si conclude il 12 maggio con il duo pianistico Maria Luisa Maggio e Cristina Paolucci. Prevista inoltre la partecipazione di illustri ospiti. Tutti i concerti sono a ingresso libero.

 

 

Ultimi articoli

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.

News 23 Aprile 2024

Adempimenti presentazione candidature elezione membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, orari apertura ufficio elettorale

Presentazione candidature per l'elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia: al fine di garantire l’immediato rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali – entro 24 ore dalla richiesta – l'ufficio elettorale, ubicato provvisoriamente in via Cavour 10, rispetterà l’orario di apertura riportato nella news.

News 23 Aprile 2024

Seconda commissione in riunione mercoledì 24 aprile

Seconda commissione consiliare convocata per mercoledì 24 aprile, dalle ore 9,30 alle ore 13 e dalle ore 14 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

News 22 Aprile 2024

Umberto Orsini In “Le memorie di Ivan Karamazov”. Martedì 23 aprile, ore 21 – Teatro dell’Unione

Domani 23 aprile alle ore 21, Umberto Orsini, uno dei più grandi attori italiani, sarà in scena con “Le memorie di Ivan Karamazov” al Teatro dell’Unione, nell’ambito della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto