30 Ottobre 2020

Cimiteri, informazioni utili per visite ai defunti

Commemorazione dei defunti, ecco una serie di informazioni utili riguardanti i cimiteri del territorio comunale. A comunicarle è l’assessore ai servizi cimiteriali Elpidio Micci, che prima di addentrarsi nel dettaglio fa una premessa: “Quest’anno purtroppo dovremo attenerci ad alcune importanti disposizioni, fuori e dentro il cimitero. Evitiamo assembramenti nei parcheggi, alle fontanelle dell’acqua e in tutti gli altri luoghi in cui potrebbero verificarsi situazioni a rischio contagio. Indossiamo sempre la mascherina e igienizziamoci spesso le mani”. Quanto invece agli orari, spiega ancora l’assessore Micci: “Il cimitero San Lazzaro resterà aperto con orario continuato dalle 7,30 alle 17 anche domenica 1 novembre. Dal 30 ottobre al 3 novembre, per evitare l’eccessiva concentrazione di vetture all’interno del cimitero monumentale di San Lazzaro, pericolose anche per le persone in visita alle tombe dei propri cari, sarà sospeso l’ingresso alle auto autorizzate durante l’anno”. Orario continuato anche per tutti gli altri cimiteri del territorio comunale, ovvero dalle ore 7,30 alle ore 17. È obbligatorio l’uso della mascherina.
“Ci saranno controlli all’interno e all’esterno dei cimiteri – ha aggiunto il sindaco Arena – sia per evitare assembramenti, sia per evitare i parcheggi selvaggi, fuori dagli spazi consentiti. Ricordo infine che quest’anno, la messa prevista come di consueto all’interno della chiesa di San Lazzaro, in memoria dei nostri defunti, verrà celebrata all’esterno della stessa chiesa, con posti a sedere e nel pieno rispetto delle vigenti normative per contenere la diffusione dei contagi”.

News 25 Aprile 2024

25 aprile. L’intervento della sindaca Frontini a piazza dei Caduti per il 79° anniversario della Liberazione

"Saluto il signor prefetto, il presidente della Provincia e i consiglieri provinciali, le autorità religiose, le autorità civili e militari, il presidente del consiglio comunale, gli assessori e i consiglieri comunali, che con me condividono l’impegno amministrativo per Viterbo".

In evidenza 25 Aprile 2024

Attenzione alle truffe, l’appello del Comune

Attenzione alle truffe e a falsi incaricati del Comune di Viterbo per controlli Ta.Ri. L’appello arriva direttamente da Palazzo dei Priori attraverso l’assessore ai tributi Elena Angiani.

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.