11 Novembre 2020

Chiusura anticipata delle aree a verde recintate e non, e dei parchi termali. C’è l’ordinanza del sindaco Arena

Chiusura quotidiana alle 17,30 delle aree a verde recintate, delle aree termali recintate e il cortile interno del Palazzo comunale di via Ascenzi, interdizione alla cittadinanza dell’utilizzo di ogni altra area a verde e termale quotidianamente dalle 17,30 alle 7.00 del giorno successivo. Questo quanto previsto nell’ordinanza (n. 95 del 10/11/2020), firmata dal sindaco Giovanni Maria Arena nel pomeriggio di oggi, che interessa l’intero territorio comunale. Con il provvedimento si va inoltre a confermare l’interdizione alla balneazione per le aree termali e l’interdizione all’utilizzo delle aree gioco ubicate nelle aree a verde comunali. Il sindaco dispone inoltre di rispettare ogni minima singola norma comportamentale igienica volta a scongiurare il propagarsi dell’emergenza e ordina ai custodi e/o gestori dei giardini pubblici, ove presenti, di:
a) contingentare gli ingressi affinché vengano rispettate le regole della presente ordinanza;
b) monitorare il rispetto delle stesse;
c) provvedere alla chiusura delle aree recintate quotidianamente alle 17,30. “Il provvedimento – spiega il sindaco Arena – rientra tra le ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19. Considerati i numerosi casi di contagio registrati nel territorio comunale è necessario intervenire con opportune misure di contenimento della diffusione del virus, per una gestione adeguata e proporzionata all’evolversi della situazione epidemiologica, a tutela dell’intera collettività”.
L’ordinanza ha validità immediata e resterà in vigore fino al 15 dicembre 2020. Nel caso di violazione degli obblighi imposti dalle misure di contenimento, saranno applicate le sanzioni previste dai vari provvedimenti emessi dallo stato centrale. Il provvedimento è inoltre suscettibile di modifica nel caso in cui la situazione sul territorio richieda ulteriori misure operative per la gestione dell’emergenza epidemiologica. In caso di violazione di tale ordinanza sarà valutata la disposizione di immediata temporanea chiusura di specifiche aree in cui non sia possibile assicurare altrimenti il divieto di assembramento e la distanza fisica.
La versione integrale dell’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio o cliccando al seguente link Ordinanza n.95 del 10/11/2020: chiusura aree a verde recintate.

News 20 Aprile 2024

XXII Campionati italiani di astronomia, il brillante risultato del giovane viterbese Alessandro Fabi. Le congratulazioni dell’amministrazione comunale

La sindaca Chiara Frontini e l'intera amministrazione comunale si congratulano con il giovane concittadino Alessandro Fabi, studente della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Pio Fedi di Grotte Santo Stefano, per il risultato conseguito alla finale dei XXII Campionati italiani di astronomia.

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.