News

2 Novembre 2022

Cestini rotti o mancanti, il Comune si rivolge ai cittadini per valutare richieste di sostituzione

Le segnalazioni dovranno essere inviate alla mail servizialcittadino@comune.viterbo.it

Sostituzione cestini rotti o rimossi e mai ripristinati, al via la campagna di segnalazione rivolta ai cittadini. A darne notizia è la sindaca Chiara Frontini che spiega: “Con questa iniziativa vogliamo rivolgerci direttamente ai cittadini, affinché ci segnalino attraverso la mail servizialcittadino@comune.viterbo.it tutti quei cestini danneggiati oppure rimossi ma mai ripristinati. Un altro esempio di cittadinanza attiva – aggiunge la sindaca Frontini -. La condivisione di un obiettivo fa bene sia a chi propone e realizza, sia a chi collabora e contribuisce al raggiungimento di quello stesso obiettivo”. A curare l’implementazione dell’iniziativa è la consigliera delegata all’ufficio piccole cose e partecipazione Maria Rita De Alexandris: “Lavoriamo quotidianamente per migliorare il decoro della città. Si tratta di un percorso i cui tempi non sono brevi, ma migliorando i servizi e lavorando sull’educazione dei cittadini riusciremo a presentare a residenti e turisti una città all’altezza delle aspettative riposte nella nostra amministrazione, partendo proprio dalle piccole cose”.

Nella mail da inviare all’indirizzo sopra menzionato è importante specificare nell’oggetto “segnalazione richiesta sostituzione cestino gettacarte”, con indicata via/piazza.

Ultimi articoli

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.

torna all'inizio del contenuto