News

10 Agosto 2021

Centri estivi: 126 mila euro per giovani, adolescenti e bambini della città

Il Ministero per le Pari opportunità e la Famiglia ha assegnato al Comune di Viterbo un finanziamento di € 126.366,15 da destinare al potenziamento dei centri estivi, dei servizi socio-educati territoriali e dei centri di funzione educativa e ricreativa destinati all’attività dei minori di età 0-17 per il periodo 1 giugno 2021 – 31 dicembre 2021.

La Giunta, non appena ricevuto il finanziamento, ha approvato l’apposita delibera con la quale intende promuovere la più ampia partecipazione di bambini e adolescenti (0-17) alla fruizione delle Attività dei Centri Estivi, sostenendo le famiglie e coloro che sul territorio svolgono attività educative e ludiche per i bambini e i ragazzi.

“Questa delibera intende sostenere le attività messe in campo per i piccoli e piccolissimi ma anche per adolescenti, post adolescenti e giovani nella promozione di un sano sviluppo educativo e, parimenti, sostenere le loro famiglie nella conciliazione dei tempi lavoro famiglia.” Dichiara l’assessore ai servizi sociali, politiche giovanili e della famiglia, Antonella Sberna “Ringrazio il Sindaco e la Giunta per aver voluto procedere celermente con un atto così importante. Abbiamo inoltre voluto infatti mantenere grande attenzione all’inclusione anche di coloro che presentano bisogni complessi e promuovere una azione diretta per le famiglie in modo da fornire un sostegno economico concreto.
I fondi saranno infatti destinati in parte direttamente alle famiglie e agli organismi che promuovono centri e attività educative e in parte saranno utilizzati per dare continuità ad un progetto di inclusione iniziato tre anni fa e dedicato ai minori con fragilità e bisogni complessi in condivisione con servizi della ASL oltre che alle parrocchie che sempre abbiamo sostenuto per l’organizzazione dei Grest.”

A breve saranno pubblicati i relativi avvisi pubblici sul sito Istituzionale del Comune di Viterbo.

Ultimi articoli

In evidenza 24 Settembre 2022

Covid: trasmissione documentazione Comuni. Gli indirizzi di posta elettronica

I comuni che devono trasmettere all’ufficio elettorale del Comune di Viterbo la documentazione inerente gli elettori in trattamento domiciliare/isolamento fiduciario devono inviare mail all’indirizzo pec elettorale@pec.comuneviterbo.it  o al semplice indirizzo di posta elettronica elettorale@comune.viterbo.it.

Eventi 24 Settembre 2022

Almanacco sabato 24 settembre

– Secondo appuntamento al chiostro di Santa Maria Nuova per Raccontinmaschera, la rassegna di spettacoli, proiezioni e letture, fra teatro popolare e letteratura organizzata dall’associazione culturale TradirEfare Teatro.

News 23 Settembre 2022

Sportelli anagrafici via Garbini e piazza Fontana Grande, apertura straordinaria uffici per rilascio carte di identità

Il servizio straordinario, istituito per garantire l’esercizio del voto alle prossime elezioni politiche, è rivolto prioritariamente ai cittadini maggiorenni, con carta di identità scaduta, smarrita o rubata.

News 23 Settembre 2022

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, appuntamento domenica 25 settembre

Domenica 25 settembre torna la raccolta stradale straordinaria ingombranti al Riello, all’interno dell’area comunale (ex punto di raccolta straordinario ingombranti), con accesso da via Alessandro Volta e uscita sulla tangenziale ovest (lato opposto terminal Cotral).

torna all'inizio del contenuto