5 Giugno 2020

Centri diurni e attività socio riabilitative, verso la ripartenza. Comune e ASL fanno il punto

Nei giorni scorsi l’incontro fra l’assessore ai servizi sociali Sberna e il direttore generale della Asl Donetti
Centri diurni e attività socio riabilitative, verso la ripartenza. Se ne è parlato alla Cittadella della salute tra il direttore generale Asl Viterbo Daniela Donetti e l’assessore ai servizi sociali e alle politiche per la famiglia Antonella Sberna. Durante l’incontro è stato fatto il punto sull’iter da seguire per il riavvio di una serie di attività: quelle socio sanitarie integrate di persone con handicap e le iniziative dei centri estivi per minori.
“Un incontro importante quello con il direttore generale della Asl Donetti – ha spiegato l’assessore Sberna – che mette in primo piano le famiglie e i ragazzi che hanno visto interrotte le attività in questi mesi di emergenza epidemiologica. Un periodo in cui non è stato possibile per loro effettuare tutte le attività previste nei loro piani di assistenza, sia sociali che socio sanitari integrati. A breve, seppur nel rispetto di alcune misure restrittive ancora in vigore, potranno ripartire. Il Comune ha già messo a disposizione della Asl diversi spazi, in modo da facilitare il distanziamento sociale e quindi favorire un rapido riavvio della attività, ampliando disponibilità e offerta rispetto al passato. Nell’ambito dell’incontro inoltre – ha aggiunto l’assessore Sberna – si è parlato anche dell’organizzazione e della gestione dei centri estivi, a seguito della pubblicazione delle linee guida da parte del dipartimento della famiglia e in attesa di ulteriori indicazioni dalla Regione Lazio. Dobbiamo pertanto coordinarci sulle varie procedure da portare avanti in questo campo. Abbiamo tracciato un percorso. Gli uffici sono tutti al lavoro, ognuno per la propria parte di competenza, per definire gli step da seguire nel modo più rapido possibile e per fornire risposte a tutti quei cittadini che attendono comunicazioni e informazioni da parte del Comune e della Asl in merito a questi importanti e preziosi servizi”.

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.