News

22 Gennaio 2021

Bollettino odierno asl Covid. La nota del sindaco Arena

Un caso di positività accertato nella giornata di oggi a Viterbo. Un solo positivo Covid nella nostra città tra i 592 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. L’odierno bollettino Asl ci fa tirare un sospiro di sollievo. Dall’inizio di questa seconda ondata, dallo scorso autunno, per la prima volta oggi è stato accertato un solo nuovo positivo. Non è finita, e lo sappiamo benissimo. Siamo in zona arancione. Non possiamo e non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia. Ora più che mai è importante non commettere imprudenze. Spesso mi ritrovo a pensare alla situazione di qualche mese fa. Ripenso allo scorso ottobre. Quando nella provincia di Viterbo si toccavano oltre 250 casi giornalieri. Quando a Viterbo abbiamo registrato addirittura 88 casi in un solo giorno. Mi auguro di non leggere più quei dati. In tutta la provincia, oggi sono stati accertati 22 nuovi casi di positività, mentre 110 persone hanno terminato il periodo di isolamento o si sono negativizzate, 31 a Viterbo. Sono numeri che ci lasciano ben sperare. Significa che siamo sulla strada giusta. Ma dobbiamo ancora tenere duro e rispettare tutte le misure di sicurezza. Tutti noi, adolescenti, adulti e anziani, abbiamo una grande responsabilità. Tutti dobbiamo continuare a fare la nostra parte. Come la stiamo facendo ormai da quasi un anno. Guardiamo avanti, sempre scrupolosi, attenti e prudenti, sperando di leggere presto quel dato che tutti stiamo aspettando e che vorremmo si confermasse stabile e costante: nessun nuovo caso Covid.
Giovanni Maria Arena
Sindaco di Viterbo

Ultimi articoli

News 20 Ottobre 2021

Post Covid, il 1 novembre la riapertura dei centri sociali polivalenti del territorio comunale

Riaprono i centri sociali polivalenti. Dal prossimo 1 novembre le strutture del territorio comunale potranno tornare a ospitare i nostri anziani.

Eventi 20 Ottobre 2021

L’Avventura Farnesiana a Viterbo in mostra al Museo della Ceramica della Tuscia

Venerdì 22 ottobre 2021 alle ore 17.30, presso il Museo della Ceramica della Tuscia, verrà inaugurata la mostra dal titolo “I Farnese a Viterbo”.

Eventi 20 Ottobre 2021

Torna il mercatino regionale francese. Dal 29 ottobre al 1 novembre in piazza dei Caduti

In questo particolare periodo in cui tutti auspichiamo un ritorno alla normalità, una nuova edizione del Mercatino regionale francese, con i suoi profumi, sapori e colori d’oltralpe sarà ospitata, dal 29 ottobre al 1 novembre, a Viterbo in piazza dei Caduti.

torna all'inizio del contenuto