eventi_archiviati

19 Dicembre 2019

BANDO ASSEGNAZIONE BORSE LAVORO PER SOGGETTI IN STATO DI SVANTAGGIO SOCIO-ECONOMICO, CONSULTABILI LE GRADUATORIE

Progetto lavoro, bando per l’assegnazione di 35 borse lavoro per soggetti in stato di svantaggio socio-economico, disponibili le graduatorieLe stesse potranno essere visionate presso l’ufficio iniziative sociali del V settore, via del Ginnasio 1, nei seguenti giorni: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 11, il martedì e il giovedì dalle 15 alle 16. “La pubblicazione delle graduatorie per l’assegnazione delle borse lavoro – ha spiegato l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna – dà seguito al percorso avviato nei mesi scorsi per dare un’opportunità agli over 40 che si trovano fuori dal mondo lavorativo e che hanno difficoltà al reinserimento in tale ambito, o addirittura accedervi per la prima volta. Ho fortemente voluto questa misura di sostegno e di inclusione socio lavorativa pensando a una specifica categoria di persone che rappresenta, dati alla mano, una emergenza sociale che colpisce soggetti con oltre 40 anni di età. Con la pubblicazione della graduatoria – ha spiegato ancora l’assessore Sberna – si passa alla fase successiva, ovvero quella dei colloqui che permetteranno alle persone risultate idonee di poter accedere al tirocinio presso le aziende del territorio comunale. Mi auguro, e ci auguriamo, che lo sforzo fatto dall’amministrazione in termini economici, e in termini organizzativi da coloro che si occuperanno di fare l’inserimento all’interno delle aziende, possa dare un esito positivo in termini occupazionali a quei tanti cittadini che avranno la possibilità di usufruire di questa preziosa opportunità. Un’opportunità e soprattutto uno spiraglio di luce verso l’inserimento o il reinserimento nel mondo lavorativo”. Per eventuali informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 0761 348 594 – 0761 348563.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.

News 27 Marzo 2024

8 marzo, divieto di circolazione primo tratto via San Lorenzo (da piazza del Plebiscito a via Chigi)

Sarà garantito il passaggio pedonale in via San Lorenzo e il transito veicolare in via Chigi.