22 Gennaio 2021

Avviso pubblico Sostegno allo Sport, online la graduatoria

Avviso pubblico Sostegno allo sport, online la graduatoria. A darne notizia è l’assessore allo sport Marco De Carolis, che spiega: “È stata pubblicata nella giornata di ieri la graduatoria riguardante l’avviso pubblico che abbiamo predisposto lo scorso novembre, per offrire un sostegno finanziario alle società o associazioni sportive, con sede legale sul territorio comunale, affiliate a federazioni o a enti di promozione sportiva e discipline sportive associate, riconosciute dal Coni. Un contributo a fondo perduto, 20mila euro, per il settore sportivo che ha risentito, anche economicamente, dell’emergenza COVID-19. Un sostegno che vuole essere soprattutto un segnale di vicinanza a tutte quelle realtà sportive che, con sforzi e fatica, guardano avanti, nonostante il periodo di grande difficoltà”.
“Un intervento importate, di vicinanza e sostegno verso le società e le associazioni sportive che stanno vivendo uno stop ormai dallo scorso ottobre o quasi – ha sottolineato il consigliere comunale delegato ai rapporti con le associazioni e le società sportive Matteo Achilli -. Siamo uno dei pochi comuni italiani ad aver avviato un percorso di vicinanza e sinergia costante con tali realtà del territorio. In questo momento, in cui si sta navigando al buio nel settore sportivo, dobbiamo più che mai tendere la mano a chi svolge un grande lavoro sociale e sportivo nella nostra città. È doveroso ringraziare ancora una volta tutti i presidenti che con il loro operato e con la loro perseveranza hanno evitato che società e associazioni sportive venissero travolte da questa pandemia. Ripartiremo, ne sono certo, con il motto “Viterbo Città dello Sport”.
La graduatoria è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it all’albo pretorio, sulla home page e nella sezione Settori e uffici > settore III > avvisi pubblici settore cultura turismo e sport > avviso Sostegno allo sport (https://comune.viterbo.it/avviso-sostegno-allo-sport-2020/ ).

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.

News 19 Aprile 2024

Prima e quarta commissione in seduta congiunta lunedi 22 aprile

Prima e quarta commissione consiliare in seduta congiunta lunedì 22 aprile, alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. All'ordine del giorno, la proposta di approvazione di delibera di consiglio comunale n. 53 del 26-3-2024 riguardante il regolamento per il trasporto scolastico (modifiche e integrazioni).