28 Gennaio 2021

Avviso pubblico la famiglia in crescita, online la graduatoria

La famiglia in crescita, online la graduatoria degli aventi diritto al contributo economico. Tale graduatoria fa seguito all’avviso pubblico emanato lo scorso novembre dal Comune di Viterbo, assessorato ai servizi sociali, riguardante l’erogazione di un contributo una tantum per l’anno 2020 di 300,00 euro.
“Un’iniziativa di carattere sociale pensata e voluta da questa amministrazione – ha spiegato il sindaco Giovanni Maria Arena – a sostegno delle famiglie numerose, nello specifico per andare a integrare servizi rivolti a nuclei familiari con oltre tre figli. Un altro grande segnale di attenzione verso i nostri concittadini, soprattutto verso quelli che ne hanno maggiore bisogno”. L’avviso era rivolto a nuclei familiari con tre o più figli fiscalmente a carico, di età compresa tra zero e venticinque anni.
“Una misura molto apprezzata dai cittadini – ha sottolineato l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna – in cui abbiamo creduto e che abbiamo proposto per la prima volta quest’anno in via sperimentale. Data la risposta è nostra intenzione riproporre questo tipo di sostegno anche in futuro. Un aiuto concreto per le tante famiglie numerose, ancor di più in un periodo difficile come questo che stiamo vivendo. Un’iniziativa perfettamente riuscita anche dal punto di vista quantitativo, dal momento che sono stati ammessi al beneficio tutti gli aventi diritto che ne hanno fatto richiesta. Gli uffici stanno già procedendo con l’erogazione del contributo”.
La graduatoria è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione
Settori e uffici > V settore > avvisi pubblici o direttamente al link

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.

News 23 Aprile 2024

Adempimenti presentazione candidature elezione membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, orari apertura ufficio elettorale

Presentazione candidature per l'elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia: al fine di garantire l’immediato rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali – entro 24 ore dalla richiesta – l'ufficio elettorale, ubicato provvisoriamente in via Cavour 10, rispetterà l’orario di apertura riportato nella news.