eventi_archiviati

18 Aprile 2019

AUTOEMOTECA AVIS IN PIAZZA, SEI DONAZIONI TRA CUI UNA 0 NEGATIVO

Sei sacche di sangue raccolte questa mattina a piazza del Plebiscito, in occasione del consueto appuntamento, a pochi giorni dalla Pasqua, organizzato dal gruppo donatori Avis in consiglio comunale. “Non sono tantissime – ha commentato il presidente onorario del gruppo, fondato nel 2000, Maurizio Federici -. Tra queste sei sacche di sangue ci sta anche il prezioso 0 negativo, il cui donatore, Carlo M. Porroni, 67 anni, fu presente anche lo scorso dicembre. Di sangue c’è sempre carenza. Ancor di più del gruppo 0 negativo. Ringrazio i consiglieri comunali Massimo Erbetti e Valter Rinaldo Merli per la loro donazione. Così come voglio ringraziare chi è passato per un saluto e che, per motivi diversi, oggi non poteva donare, come ad esempio i consiglieri Achilli, Muroni e Santucci, o chi invece ha donato di recente come il consigliere Insogna. Un ringraziamento lo rivolgo ai consiglieri comunali, storici donatori, che puntualmente si recano al centro trasfusionale a Belcolle per effettuare le periodiche donazioni”. Tra gli altri donatori di questo appuntamento in piazza del Plebiscito, lo stesso Federici, che ha donato per la 112esima volta, e altri due viterbesi, un uomo e una donna, giovani entrambi. In piazza, per un saluto ai volontari Avis e al personale sanitario Asl, anche il sindaco Giovanni Maria Arena, anche lui donatore.

Ultimi articoli

News 16 Aprile 2021

Taglio erbe e spazzamento meccanizzato, attenzione ai divieti di sosta

Proseguono gli interventi per il taglio delle erbe e per lo spazzamento meccanizzato in città.

News 16 Aprile 2021

Aree a verde e aree termali di competenza comunale, posticipo orario di chiusura. Ordinanza del sindaco Arena, si chiude alle 20

Chiusura quotidiana alle ore 20 delle aree a verde recintate, delle aree termali di competenza comunale recintate e del cortile interno del Palazzo comunale di via Ascenzi, interdizione alla cittadinanza di ogni altra area a verde e termale di competenza comunale quotidianamente, dalle ore 20 alle 7 del giorno successivo.

Eventi 16 Aprile 2021

Palazzo dei Priori, il sindaco Arena consegna attestato di merito sportivo al navigatore di Luna Rossa Francesco Mario Mongelli

Francesco Mario Mongelli a Palazzo dei Priori. Ad accogliere il velista professionista, romano di origini e viterbese d’adozione, membro del team Luna Rossa Prada Pirelli per l’America’s Cup, è stato il sindaco Giovanni Maria Arena insieme all’assessore allo sport Marco De Carolis e al consigliere comunale delegato ai rapporti con le associazioni e le società sportive Matteo Achilli.

News 16 Aprile 2021

Messaggio di cordoglio del sindaco Arena per la scomparsa dell’avvocato Nazzareno Ferrata

Questa notte ci ha lasciato l’avvocato Nazzareno Ferrata. Con grande tristezza abbiamo appreso questa notizia. Una perdita particolarmente dolorosa per l’assessore Laura Allegrini, moglie dell’avvocato, insieme a lui da sempre. Se n’è andata una persona di grande spessore, professionale ed umano, che ho avuto il piacere di conoscere e incontrare in più occasioni.

torna all'inizio del contenuto