News

25 Maggio 2020

Attività sportiva organizzata nei parchi pubblici e nelle aree verdi

ATTIVITÀ SPORTIVA IN FORMA ORGANIZZATA, A DISPOSIZIONE I PARCHI PUBBLICI E LE AREE VERDI DEL TERRITORIO COMUNALE
Ad eccezione di Pratogiardino che resterà a disposizione delle famiglie, di chi vorrà vivere in tranquillità il parco e di coloro che vorranno fare attività sportiva singolarmente. 
Sarà consentito svolgere attività sportiva in forma organizzata all’interno di parchi pubblici e aree verdi del territorio comunale. Farà eccezione Pratogiardino, che rimarrà a disposizione di famiglie e cittadini che vorranno vivere in tranquillità la villa comunale, o anche fare attività sportiva singolarmente. A darne notizia è il sindaco Giovanni Maria Arena insieme all’assessore allo sport Marco De Carolis e al consigliere delegato ai rapporti con le associazioni e le società sportive Matteo Achilli. “I parchi pubblici e le aree verdi della nostra città e delle nostre frazioni – ha spiegato il sindaco Arena – saranno a disposizione per contribuire al benessere psicofisico dei nostri concittadini e consentire alle palestre, ai centri fitness, alle associazioni, alle altre realtà sportive, e, nei prossimi mesi anche alle scuole, di portare avanti le proprie attività in forma organizzata e in sicurezza. Il tutto nel rispetto assoluto delle disposizioni governative previste per evitare nuovi contagi da Covid-19 e senza provocare disagio alle famiglie o a tutti coloro che scelgono di trascorrere un po’ del loro tempo all’aria aperta. Insieme all’assessore allo sport De Carolis e al consigliere delegato Achilli, facciamo un appello al buonsenso e al senso civico di tutti, affinché sia possibile far convivere negli stessi spazi verdi attività motorie, promosse da realtà sportive, e, quando ripartiranno, anche dalle scuole, e momenti di svago per famiglie, bambini e nonni”.

Ultimi articoli

Eventi 16 Ottobre 2021

Omaggio a Schubert del quartetto Philhamonische Camerata Berlin al Festival “I Bemolli sono blu-Viterbo in Musica”

Appuntamento domenica 17 ottobre (ore 18) alla chiesa di San Silvestro Domenica 17 ottobre, alle ore 18, alla chiesa di San Silvestro in piazza del Gesù, nell’ambito della quinta edizione del Festival “I Bemolli sono blu-Viterbo in Musica” (29 settembre-19 novembre 2021), ideato dal direttore artistico M° Sandro De Palma, torna a Viterbo in una nuova formazione cameristica il Philhamonische Camerata Berlin composto da Luiz Felipe Coelho (violino), Wolfgang Talirz (viola), Romano Tommasini (violino) e Tatiana Vassiljeva (violoncello).

News 15 Ottobre 2021

Il sindaco Arena conferisce attestato di merito a Ludovica Delfino e a Gustavo Sandrucci per i recenti successi sportivi

Attestato di merito sportivo per Ludovica Delfino e Gustavo Sandrucci.

Eventi 15 Ottobre 2021

Notte di Mezzo – Halloween Il Passaggio dal 16 ottobre al 30 novembre 2021

Al via la quarta edizione della Notte di Mezzo – Halloween Il Passaggio, organizzata dall’associazione Argot, in programma dal 16 ottobre al 30 novembre 2021.

News 15 Ottobre 2021

Stadio Rocchi, partita di calcio Monterosi Fc – Paganese. Attenzione alla viabilità

In occasione della partita di calcio Monterosi FC – Paganese, in programma domenica 17 ottobre allo stadio comunale Enrico Rocchi, valevole per il campionato di serie C, come da ordinanza n.

torna all'inizio del contenuto