25 Maggio 2020

Attività sportiva organizzata nei parchi pubblici e nelle aree verdi

ATTIVITÀ SPORTIVA IN FORMA ORGANIZZATA, A DISPOSIZIONE I PARCHI PUBBLICI E LE AREE VERDI DEL TERRITORIO COMUNALE
Ad eccezione di Pratogiardino che resterà a disposizione delle famiglie, di chi vorrà vivere in tranquillità il parco e di coloro che vorranno fare attività sportiva singolarmente.
Sarà consentito svolgere attività sportiva in forma organizzata all’interno di parchi pubblici e aree verdi del territorio comunale. Farà eccezione Pratogiardino, che rimarrà a disposizione di famiglie e cittadini che vorranno vivere in tranquillità la villa comunale, o anche fare attività sportiva singolarmente. A darne notizia è il sindaco Giovanni Maria Arena insieme all’assessore allo sport Marco De Carolis e al consigliere delegato ai rapporti con le associazioni e le società sportive Matteo Achilli. “I parchi pubblici e le aree verdi della nostra città e delle nostre frazioni – ha spiegato il sindaco Arena – saranno a disposizione per contribuire al benessere psicofisico dei nostri concittadini e consentire alle palestre, ai centri fitness, alle associazioni, alle altre realtà sportive, e, nei prossimi mesi anche alle scuole, di portare avanti le proprie attività in forma organizzata e in sicurezza. Il tutto nel rispetto assoluto delle disposizioni governative previste per evitare nuovi contagi da Covid-19 e senza provocare disagio alle famiglie o a tutti coloro che scelgono di trascorrere un po’ del loro tempo all’aria aperta. Insieme all’assessore allo sport De Carolis e al consigliere delegato Achilli, facciamo un appello al buonsenso e al senso civico di tutti, affinché sia possibile far convivere negli stessi spazi verdi attività motorie, promosse da realtà sportive, e, quando ripartiranno, anche dalle scuole, e momenti di svago per famiglie, bambini e nonni”.

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.