News

10 Febbraio 2021

Attiva l’app Lazio Youth Card

È attiva l’APP LAZIO YOUTH CARD – scaricabile da Google Play e Apple store – che consente ai giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni (non compiuti), residenti e domiciliati nella regione Lazio, di accedere mediante sconti e agevolazioni, a cultura, sport, spettacolo, istruzione, turismo semplicemente scaricando la stessa applicazione sul proprio smartphone. A comunicarlo è l’assessore ai servizi sociali e alle politiche giovanili Antonella Sberna, che condivide e rilancia l’iniziativa promossa dalla Regione Lazio, e gestita da LAZIOcrea Spa, che ha ottenuto l’adesione di numerosi teatri, librerie, musei, strutture ricettive, alberghiere ed extra alberghiere, parchi divertimenti, agriturismi, campeggi, attività di ristorazione, centri sportivi, concessionari auto/moto, viaggi studio, commercio, ecc. per un totale di oltre 2.200 enti aderenti e oltre 76.000 giovani iscritti.
“Un valido strumento per informare i giovani e incentivarli a usufruire dei servizi offerti, viste le difficoltà conseguenti all’emergenza da Covid-19, già oggetto di un evento realizzato all’interno dell’Unitus, con i rappresentanti degli studenti, nell’ambito delle politiche giovanili – ha spiegato l’assessore Sberna – Da oggi è online anche sul nostro sito e sui nostri social per una capillare promozione, affinché tale opportunità possa essere colta da tutti i nostri ragazzi e possa permettere loro di accedere a particolari scontistiche direttamente dal proprio cellulare”.
La card ha inoltre una validità europea, visto che rientra nel circuito Card EYCA (che comprende 38 paesi europei), estendendo così i potenziali fruitori delle agevolazioni ai circa 7 milioni di giovani titolari della Card Eyca, dando così un notevole impulso alla mobilità internazionale dei giovani.
“È nostra priorità tenere alta l’attenzione sui giovani, soprattutto in questo nuovo anno già così delicato e difficile. A questo proposito stiamo infatti immaginando e valutando una serie di azioni destinate ai ragazzi, soprattutto a quelli maggiormente penalizzati dalla ridotta socializzazione scolastica dovuta all’interruzione delle lezioni in presenza. E la card promossa dalla Regione Lazio – ha concluso l’assessore Sberna – rappresenta a pieno titolo una valida opportunità ludico-ricreativa e di socializzazione dedicata ai nostri giovani, sempre in ottemperanza alle regole dell’emergenza sanitaria ancora in corso”.
Sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it – sezione Utilità – è possibile collegarsi e scaricare l’app. Per gli esercizi commerciali invece è possibile aderire gratuitamente tramite l’avviso pubblico pubblicato sul sito di LAZIOcrea.

Ultimi articoli

News 22 Ottobre 2021

“Con il naso all’insù”, il sindaco Arena alla scuola secondaria di primo grado L. Fantappié per congratularsi con gli alunni vincitori del progetto

“Con il naso all’insù”, il sindaco Giovanni Maria Arena ha fatto visita questa mattina alla scuola secondaria di primo grado “Luigi Fantappiè” per congratularsi personalmente con i ragazzi della 2^A, vincitori del primo premio overall della 14^ edizione del Concorso nazionale “Policultura 2021”, organizzato dal Politecnico di Milano.

News 22 Ottobre 2021

Regolamento valorizzazione attività agroalimentari tradizionali locali e istituzione De.c.o., approvazione unanime in consiglio comunale

Regolamento per la valorizzazione delle attività agroalimentari tradizionali locali e istituzione Denominazione comunale di origine (De.

News 22 Ottobre 2021

Le congratulazioni del sindaco Giovanni Maria Arena e dell’assessore ai rapporti con l’università Antonella Sberna per l’elezione del rettore Unitus Ubertini alla presidenza del CRUL

“Congratulazioni al rettore dell’Università degli studi della Tuscia Stefano Ubertini per l’unanime elezione alla presidenza del Comitato regionale di coordinamento delle Università del Lazio.

News 22 Ottobre 2021

Taglio pino marittimo via E. Viventi, restringimento carreggiata tratto tangenziale G. Almirante

Taglio di un pino marittimo a dimora in via E. Viventi, provvedimenti al traffico e alla sosta sulla stessa via e sulla tangenziale G.

torna all'inizio del contenuto