22 Maggio 2021

Attenzione domenica 23 maggio interruzione flusso idrico in molte zone della città

Di seguito nel comunicato stampa della Talete, tutte le informazioni utili, con tutte le vie interessate:

Si ricorda ai cittadini del comune di Viterbo che DOMENICA 23 MAGGIO verrà eseguito un intervento programmato di manutenzione straordinaria per lo spostamento di due condotte principali di distribuzione provenienti entrambe dal serbatoio denominato “480” che servono numerose zone ed utenze del capoluogo viterbese (Barco, Murialdo, Cappuccini, Grotticella, Mazzetta, Ponte dell’Elce, Cassia Sud).

Al fine di permettere l’intervento si renderà necessario interrompere per l’intera durata dei lavori il flusso idrico potabile.

I lavori avranno inizio a partire dalle 8 e termineranno, salvo imprevisti, alle 20 della stessa giornata e l’interruzione idrica avverrà per tutta la durata dell’intervento.

Sarà istituito il servizio idrico alternativo con autocisterne e con serbatoi, che saranno posizionati in via Ippolito Nievo (nei pressi dell’area commerciale), in via della Mazzetta (nei pressi dell’oratorio), via Romiti (nel parcheggio adiacente la Questura) e in Loc. Ponte dell’Elce (nel parcheggio all’inizio di via Santa Maria dell’Elce).

Sarà inoltre a disposizione un’autocisterna mobile.

Durante il corso dei lavori e per le ore successive si potranno avere fenomeni, anche consistenti, di torbidità in rete con problemi di pressione. Le squadre operative di Talete SpA saranno presenti anche nei giorni successivi con lo scopo di attenuare le eventuali problematiche.

Le zone e vie interessate dall’interruzione sono le seguenti (IN GIALLO LE VIE CHE POTREBBERO AVERE PROBABILMENTE SOLO FENOMENI DI ABBASSAMENTO DI PRESSIONE):

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.