1 Settembre 2020

Assunzioni Comune di Viterbo, il sindaco Arena “In servizio da oggi venti nuove figure professionali. Il 15 settembre la prossima tornata”

Comune di Viterbo, in servizio da questa mattina venti nuove figure professionali.  Precisamente parliamo di quattordici neoassunti e sei unità di personale interne, ovvero personale con nuova qualifica professionale acquisita tramite progressione verticale. A darne notizia il sindaco Giovanni Maria Arena, che aggiunge: “Ho voluto incontrare i nuovi assunti per augurare loro un buon lavoro. Si tratta della prima tornata di assunzioni previste dal piano occupazionale 2019-2020. Le venti unità di personale che questa mattina hanno formalizzato il rapporto di lavoro con il Comune di Viterbo sono state collocate nei vari settori, in base alle varie richieste avanzate dai dirigenti nei mesi scorsi. Si tratta di istruttori amministrativi contabili, istruttori direttivi contabili, istruttori direttivi amministrativi e di un nuovo assistente sociale. Tutte figure professionali di cui si sentiva l’esigenza – ha spiegato ancora il sindaco Arena -. Un’esigenza che fa seguito principalmente ai numerosi pensionamenti avvenuti negli anni, senza mai aver potuto garantire un turnover che potesse compensare tali assenze. Il prossimo 15 settembre si procederà con la seconda tornata di assunzioni. Entreranno in servizio altri cinque dipendenti, e precisamente quattro istruttori direttivi di vigilanza, e una figura professionale che andrà a rafforzare il settore ambiente, con particolare attenzione agli ambiti che riguardano le politiche dell’ambiente, il termalismo e il verde pubblico. A seguire, si procederà con ulteriori assunzioni fino al completamento del piano occupazionale dell’anno precedente e di quello in corso, che include anche il nuovo dirigente dell’area tecnica. Non dimentichiamo, inoltre, che il personale interno che ha acquisito nuova qualifica a seguito della progressione verticale, lascia libero il posto precedentemente ricoperto. Il Comune di Viterbo – ha concluso il sindaco Arena – grazie all’espletamento delle recenti procedure concorsuali, potrà contare su oltre novanta figure professionali a supporto dell’attuale organico”.

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.

News 19 Aprile 2024

Prima e quarta commissione in seduta congiunta lunedi 22 aprile

Prima e quarta commissione consiliare in seduta congiunta lunedì 22 aprile, alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. All'ordine del giorno, la proposta di approvazione di delibera di consiglio comunale n. 53 del 26-3-2024 riguardante il regolamento per il trasporto scolastico (modifiche e integrazioni).