27 Settembre 2018

ASSISTENZA DOMICILIARE, L’ASSESSORE SBERNA: “RIATTIVATO IL SERVIZIO E GARANTITO LO SCORRIMENTO DELLE LISTE DI ATTESA”

Assistenza domiciliare, riattivato il servizio e garantito lo scorrimento delle liste di attesa. A fornire informazioni sulle nuove procedure è l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna, che spiega: “Finalmente si torna a garantire risposte ai nuovi utenti in difficoltà, con necessità di assistenza domiciliare. È stato infatti rimosso il blocco per la concessione di nuove ore di assistenza e si procederà alla riattivazione del servizio di assistenza domiciliare garantendo così, dopo mesi di stallo, lo scorrimento delle graduatorie in essere. Si tratta di un’importante misura sociale – continua l’assessore Sberna – resa possibile anche grazie all’impegno dell’amministrazione nell’individuare ulteriori risorse da destinare al servizio di assistenza domiciliare, e anche grazie al lavoro degli uffici, mirato a organizzare in maniera organica e funzionale priorità e criticità, integrando gli interventi tra loro, ottimizzando al meglio tutte le risorse disponibili. Inoltre, grazie a nuove e più snelle procedure, sarà parallelamente riorganizzato anche il servizio relativo alla “Non autosufficienza”, nell’ambito di un lavoro generale di riorganizzazione e ottimizzazione dei servizi erogati dal settore Servizi sociali.  Sono soddisfatta per aver ripristinato un servizio come quello dell’assistenza domiciliare – ha aggiunto e concluso l’assessore – una delle misure più importanti dall’assessorato ai servizi sociali. Un’emergenza che ho voluto attenzionare ed evidenziare fin dai primi giorni del mio insediamento e per la quale abbiamo lavorato affinché si potesse trovare una soluzione tempestiva e adeguata”.

News 18 Marzo 2024

Lo spettacolo Venere nemica con Drusilla Foer sostituito da Le memorie di Ivan Karamazov con Umberto Orsini. Martedì 23 aprile, ore 21 – Teatro Unione

A causa di un serio problema di salute dell’artista, la tournée di Drusilla Foer è stata sospesa. Previsto nell’ambito della stagione teatrale, lo spettacolo Venere nemica verrà sostituito con Le memorie di Ivan Karamazov, dal romanzo di Fëdor M. Dostoevskij, regia di Luca Micheletti, con Umberto Orsini il 23 aprile alle ore 21.00.

News 18 Marzo 2024

Consiglio comunale, le prossime sedute

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, domani 19 marzo, alle ore 9,30, e con la stessa modalità, per il giorno 21 marzo alle ore 15,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All'interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 16 Marzo 2024

Riqualificazione pavimentazioni di Viterbo e frazioni, si prosegue con un intervento massiccio che durerà fino all’estate. Lunedì partono i lavori a via Belluno e a via dell’Industria

Riqualificazione delle pavimentazioni di Viterbo e frazioni, al via un’importante serie di interventi che riguarderà il quadrante nord del capoluogo. Ogni fase richiederà l'adozione di alcuni provvedimenti. Nel caso di via Belluno sarà istituito il senso unico a salire dalla rotonda di via Genova alla rotonda di via I Maggio, a partire da lunedì 18 marzo.

News 16 Marzo 2024

Roccalvecce, ieri mattina la cerimonia in piazza Umberto I per la nuova lapide in memoria dei Caduti di tutte le guerre

Ieri in piazza Umberto I a Roccalvecce è stata scoperta la nuova lapide, apposta dal Comune di Viterbo, in memoria dei Caduti di tutte le guerre. Sono intervenuti la sindaca Chiara Frontini, l'assessore al decentramento Katia Scardozzi e il consigliere comunale delegato ai rapporti con le forze armate Giancarlo Martinengo insieme alle rappresentanze d'arma e combattentistiche.