News

27 Settembre 2018

ASSISTENZA DOMICILIARE, L’ASSESSORE SBERNA: “RIATTIVATO IL SERVIZIO E GARANTITO LO SCORRIMENTO DELLE LISTE DI ATTESA”

Assistenza domiciliare, riattivato il servizio e garantito lo scorrimento delle liste di attesa. A fornire informazioni sulle nuove procedure è l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna, che spiega: “Finalmente si torna a garantire risposte ai nuovi utenti in difficoltà, con necessità di assistenza domiciliare. È stato infatti rimosso il blocco per la concessione di nuove ore di assistenza e si procederà alla riattivazione del servizio di assistenza domiciliare garantendo così, dopo mesi di stallo, lo scorrimento delle graduatorie in essere. Si tratta di un’importante misura sociale – continua l’assessore Sberna – resa possibile anche grazie all’impegno dell’amministrazione nell’individuare ulteriori risorse da destinare al servizio di assistenza domiciliare, e anche grazie al lavoro degli uffici, mirato a organizzare in maniera organica e funzionale priorità e criticità, integrando gli interventi tra loro, ottimizzando al meglio tutte le risorse disponibili. Inoltre, grazie a nuove e più snelle procedure, sarà parallelamente riorganizzato anche il servizio relativo alla “Non autosufficienza”, nell’ambito di un lavoro generale di riorganizzazione e ottimizzazione dei servizi erogati dal settore Servizi sociali.  Sono soddisfatta per aver ripristinato un servizio come quello dell’assistenza domiciliare – ha aggiunto e concluso l’assessore – una delle misure più importanti dall’assessorato ai servizi sociali. Un’emergenza che ho voluto attenzionare ed evidenziare fin dai primi giorni del mio insediamento e per la quale abbiamo lavorato affinché si potesse trovare una soluzione tempestiva e adeguata”.

Ultimi articoli

News 20 Ottobre 2021

Post Covid, il 1 novembre la riapertura dei centri sociali polivalenti del territorio comunale

Riaprono i centri sociali polivalenti. Dal prossimo 1 novembre le strutture del territorio comunale potranno tornare a ospitare i nostri anziani.

Eventi 20 Ottobre 2021

L’Avventura Farnesiana a Viterbo in mostra al Museo della Ceramica della Tuscia

Venerdì 22 ottobre 2021 alle ore 17.30, presso il Museo della Ceramica della Tuscia, verrà inaugurata la mostra dal titolo “I Farnese a Viterbo”.

Eventi 20 Ottobre 2021

Torna il mercatino regionale francese. Dal 29 ottobre al 1 novembre in piazza dei Caduti

In questo particolare periodo in cui tutti auspichiamo un ritorno alla normalità, una nuova edizione del Mercatino regionale francese, con i suoi profumi, sapori e colori d’oltralpe sarà ospitata, dal 29 ottobre al 1 novembre, a Viterbo in piazza dei Caduti.

torna all'inizio del contenuto