News

27 Settembre 2018

ASSISTENZA DOMICILIARE, L’ASSESSORE SBERNA: “RIATTIVATO IL SERVIZIO E GARANTITO LO SCORRIMENTO DELLE LISTE DI ATTESA”

Assistenza domiciliare, riattivato il servizio e garantito lo scorrimento delle liste di attesa. A fornire informazioni sulle nuove procedure è l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna, che spiega: “Finalmente si torna a garantire risposte ai nuovi utenti in difficoltà, con necessità di assistenza domiciliare. È stato infatti rimosso il blocco per la concessione di nuove ore di assistenza e si procederà alla riattivazione del servizio di assistenza domiciliare garantendo così, dopo mesi di stallo, lo scorrimento delle graduatorie in essere. Si tratta di un’importante misura sociale – continua l’assessore Sberna – resa possibile anche grazie all’impegno dell’amministrazione nell’individuare ulteriori risorse da destinare al servizio di assistenza domiciliare, e anche grazie al lavoro degli uffici, mirato a organizzare in maniera organica e funzionale priorità e criticità, integrando gli interventi tra loro, ottimizzando al meglio tutte le risorse disponibili. Inoltre, grazie a nuove e più snelle procedure, sarà parallelamente riorganizzato anche il servizio relativo alla “Non autosufficienza”, nell’ambito di un lavoro generale di riorganizzazione e ottimizzazione dei servizi erogati dal settore Servizi sociali.  Sono soddisfatta per aver ripristinato un servizio come quello dell’assistenza domiciliare – ha aggiunto e concluso l’assessore – una delle misure più importanti dall’assessorato ai servizi sociali. Un’emergenza che ho voluto attenzionare ed evidenziare fin dai primi giorni del mio insediamento e per la quale abbiamo lavorato affinché si potesse trovare una soluzione tempestiva e adeguata”.

Ultimi articoli

News 2 Marzo 2021

Strada Sterpaio, terminati i lavori

Terminati i lavori in strada Sterpaio. A darne comunicazione è l’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini, più volte sul posto in occasione del recente intervento, concluso la scorsa settimana.

News 2 Marzo 2021

Scuola musicale comunale, la delegata Bugiotti: “Rinnovata la convenzione con il Conservatorio di musica A. Casella dell’Aquila”

Rinnovata la convenzione tra la Scuola musicale comunale e il Conservatorio di musica “A.

News 2 Marzo 2021

Via san Lorenzo, divieto di circolazione nel tratto tra piazza del Gesù e il civico 73 della via

Divieto di circolazione in via San Lorenzo, nel tratto tra piazza del Gesù e il numero civico 73 della stessa via San Lorenzo, domani 3 marzo, dalle ore 9 alle ore 13.

torna all'inizio del contenuto