8 Maggio 2020

Assessore Sberna: dimezzata lista di attesa disabilità gravissima

PERSONE CON DISABILITÀ GRAVISSIMA, DIMEZZATA LISTA DI ATTESA
L’assessore Sberna: “200 mila euro per dimezzare lista attesa, ma l’obiettivo è quello di esaurire la lista di persone che attendono il servizio”.
Scorrimento lista di attesa distrettuale persone con disabilità gravissima, dimezzato il numero di coloro che attendono l’attivazione del servizio. Ne dà notizia l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna, che si addentra nei dettagli e spiega: “Al momento abbiamo in carico 64 persone. Ne avevamo 33 in lista di attesa. Dopo una lunga battaglia e dopo aver individuato circo 200 mila euro, risorse recuperate all’interno del piano sociale e altre aggiuntive inviate dalla Regione, siamo in grado oggi di far scorrere la lista di attesa e prendere in carico 15 utenti. Nelle prossime settimane daremo ristoro a 15 famiglie che da tempo aspettano una risposta. Già dalla prossima settimana inizieremo ad avvisare i nuclei familiari aventi diritto ai piani assistenziali. Siamo al lavoro da mesi per riuscire a individuare tutte le risorse necessarie per tutte per persone che stanno aspettando. Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro portato avanti dagli uffici del settore servizi sociali, gran parte dei quali in smart working, dato il periodo di grande difficoltà che stiamo vivendo. Si tratta un risultato davvero importante – aggiunge l’assessore Sberna – e siamo in contatto costante con la Regione per individuare ulteriori risorse al fine di scorrere ed esaurire la lista di attesa. Un obiettivo ambizioso che vorremmo raggiungere quanto prima per dare una risposta a tutti coloro che ne hanno bisogno”.

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.

News 19 Aprile 2024

Prima e quarta commissione in seduta congiunta lunedi 22 aprile

Prima e quarta commissione consiliare in seduta congiunta lunedì 22 aprile, alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. All'ordine del giorno, la proposta di approvazione di delibera di consiglio comunale n. 53 del 26-3-2024 riguardante il regolamento per il trasporto scolastico (modifiche e integrazioni).