23 Gennaio 2020

ASILI NIDO, RIAPERTURA ISCRIZIONI ANNO EDUCATIVO 2019-2020. DISPONIBILITÀ PER 24 POSTI

Asili nido, riapertura dei termini per le iscrizioni riguardanti l’anno educativo 2019-2020 in strutture comunali e convenzionate. Si tratta di ventiquattro posti, di cui otto in asili nido convenzionati. Lo comunica l’assessore ai servizi sociali e alle politiche per la famiglia Antonella Sberna. Da oggi 23 gennaio è possibile presentare le domande.

Ventiquattro posti non sono pochi – ha sottolineato l’assessore Sberna -. Sono molto soddisfatta per essere riuscita a ottenere anche quest’anno ulteriori disponibilità all’interno degli asili nido comunali e convenzionati. Un segnale di grande attenzione verso coloro che hanno investito e che credono nella famiglia. Credo fermamente che questo settore debba portare avanti politiche in grado di sostenere i nuclei familiari non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto in termini di servizi a favore della conciliazione dei tempi lavoro/famiglia. Continuerò a lavorare per sviluppare misure e iniziative che vadano sempre più in questa direzione”.

I moduli per le domande potranno essere ritirati presso il settore Servizi Sociali in via del Ginnasio n.1, il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle ore 10 alle ore 12 e il martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 16,30. Inoltre il modulo di domanda (con versione integrale dell’avviso pubblico) è scaricabile dal sito istituzionale www.comune.viterbo.it – sezione Settori e Uffici – settore V Servizi Sociali – avvisi pubblici (http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/atti-amministrazioni-enti/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-servizi-sociali/2722-riapertura-termini-delle-iscrizioni-al-servizio-educativo-asili-nido-per-il-corrente-anno-educativo)

Le domande complete degli allegati richiesti dovranno essere presentate entro le ore 12 del giorno 7 febbraio, con una delle seguenti modalità: consegna a mano al protocollo generale del Comune di Viterbo, via Ascenzi n°1, secondo piano, oppure invio tramite pec all’indirizzo servizisociali@pec.comuneviterbo.it. Gli utenti ammessi al servizio saranno contattati dall’ufficio Asili nido per formalizzare l’eventuale scelta tra i posti disponibili, in modo da consentire la frequenza entro il prossimo 2 marzo.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.

News 27 Marzo 2024

8 marzo, divieto di circolazione primo tratto via San Lorenzo (da piazza del Plebiscito a via Chigi)

Sarà garantito il passaggio pedonale in via San Lorenzo e il transito veicolare in via Chigi.

In evidenza 27 Marzo 2024

Ordigno bellico, martedì 7 maggio le operazioni di bonifica

L'area interessata avrà un raggio di 1800 metri dal punto del posizionamento dell'ordigno, salvo ulteriori adattamenti che saranno possibili a seguito degli interventi a cura degli artificieri dell'Esercito Italiano.

Eventi 27 Marzo 2024

Conferenza stampa comunicazioni rinvenimento ordigno bellico – Mercoledì 27 marzo, ore 15 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 15, nella Sala consiliare di Palazzo dei Priori, il Prefetto Gennaro Capo e la Sindaca Chiara Frontini forniranno comunicazioni riguardanti le operazioni di bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.