23 Giugno 2020

Asili nido, restituzione rette e caparra. Online l’avviso con le modalità

Asili nido, online da questa mattina, sul sito istituzionale del Comune di Viterbo, l’avviso pubblico per richiedere la restituzione delle rette eventualmente pagate per i mesi di marzo e aprile 2020, nonché della caparra versata al momento dell’iscrizione. A darne notizia è l’assessore ai servizi sociali e alle politiche per la famiglia Antonella Sberna. Le famiglie – si legge nell’avviso – dovranno inviare una mail all’indirizzo asilonido@comune.viterbo.it. La mail dovrà contenere dati del minore, nome dell’asilo frequentato e l’iban sul quale accreditare la somma dovuta in restituzione.
“Diamo seguito all’impegno preso lo scorso aprile – ha spiegato l’assessore Sberna -. Non essendo stato possibile riprendere il servizio per l’anno educativo 2019-2020, procediamo al rimborso delle quote pagate dalle famiglie per un servizio sospeso a causa dell’emergenza epidemiologica”. L’assessore Sberna fornisce inoltre aggiornamenti per quanto riguarda il bando per l’accesso al servizio asilo nido 0-3 anni per l’anno educativo 2020-2021. “Al momento siamo in attesa di disposizioni governative e regionali con indicate le modalità da seguire per l’avvio delle procedure. Pertanto, il bando per il nuovo anno ancora non può essere emanato. Non appena riceveremo queste disposizioni, procederemo immediatamente all’avvio di tutto l’iter burocratico. Gli uffici dell’assessorato saranno a completa disposizione degli utenti per procedere nel minor tempo possibile all’espletamento delle formali procedure previste per l’avvio del nuovo anno educativo”.

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.