News

10 Maggio 2021

Andrea Bocelli a Viterbo. Stamattina le riprese nel quartiere medievale e l’incontro con il sindaco Arena e l’assessore Mancini

The Journey Andrea Bocelli, questa mattina le riprese per il documentario televisivo della Cineroma nel quartiere medievale della città. Ieri le riprese hanno interessato San Martino al Cimino. A portare i saluti della città di Viterbo al noto tenore e cantante sono stati questa mattina il sindaco Giovanni Maria Arena e l’assessore alla film commission Alessia Mancini.
“Un grande onore accogliere nella nostra città un artista conosciuto e apprezzato a livello mondiale come Bocelli – ha sottolineato il sindaco Arena dopo l’incontro avvenuto a valle Faul, dove la produzione ha allestito per l’occasione il campo base -. Un bellissimo progetto quello di cui è protagonista, insieme ai suoi cavalli, lungo un importante tratto della via Francigena. Da qualche giorno Andrea Bocelli è cittadino onorario di Sutri, un figlio della Tuscia. Sarà sempre il benvenuto anche nella nostra città, sia per un altro dei suoi progetti o semplicemente per una sua visita privata, insieme alla sua famiglia”.
“Insieme al sindaco abbiamo avuto modo di scambiare due parole con Andrea Bocelli questa mattina – ha aggiunto l’assessore Mancini -. Da qualche giorno è nella Tuscia, da ieri a San Martino e oggi a Viterbo. Ci ha confidato di essersi trovato molto bene, sia a livello organizzativo, sia come accoglienza. E questo per noi è importante. Rinnovo il mio ringraziamento anche alla Cineroma per la collaborazione mostrata in questi giorni e per la promozione che garantirà al nostro territorio attraverso questo affascinante documentario”.
La foto di copertina è stata gentilmente concessa da Irene Temperini.

Ultimi articoli

News 1 Dicembre 2021

 Seconda consegna di civiche benemerenze alle realtà territoriali impegnate nell’emergenza Covid-19

Prima di Natale procederò alla consegna di ulteriori civiche benemerenze a tutte le realtà del nostro territorio impegnate nell’emergenza Covid-19.

In evidenza 1 Dicembre 2021

Iniziative natalizie, divieto di sosta a piazza Verdi fino all’8 gennaio

Divieto di sosta con rimozione forzata a piazza Verdi (ad esclusione dei posti disabili e di carico e scarico merci, fronte civico 1 e 1/a), da oggi 1 dicembre fino alle ore 20 del prossimo 8 gennaio.

News 1 Dicembre 2021

Manutenzione e valorizzazione patrimonio verde comunale, online bando di gara

È online il bando di gara, per il biennio 2022/2023, riguardante il servizio di manutenzione e valorizzazione del patrimonio verde comunale, suddiviso in quattro lotti, mediante conclusione di accordo quadro biennale con un unico operatore economico per ciascun lotto, con criteri di sostenibilità ambientale.

Eventi 1 Dicembre 2021

ANNULLATO lo spettacolo ANIMA! cinque paesaggi Di LEVIEDELFOOL previsto per il 2 dicembre al Teatro dell’Unione

Si comunica che lo spettacolo ANIMA! cinque paesaggi della compagnia LEVIEDELFOOL previsto il 2 dicembre ore 21 al Teatro dell’Unione è annullato per sopraggiunti impedimenti della compagnia.

torna all'inizio del contenuto