Eventi

17 Maggio 2022

Anche via streaming l’incontro al Teatro Unione “Fotografia e memoria. Senso e valore di un archivio vivente”

L’evento Fotografia e memoria. Senso e valore di un archivio vivente, in programma domani 18 maggio alle ore 16 al Teatro dell’Unione, potrà essere seguito anche via streaming sulle pagine istituzionali Facebook Teatro Unione e Visit Viterbo, oltre alla pagina Teatro delle Condizioni Avverse. Numerose le conferme di partecipazione da parte del pubblico, pochi i posti rimasti disponibili. Per questo è stato deciso di trasmettere l’appuntamento anche via streaming.
L’incontro con Eugenio Barba e Julia Varley, che rientra nell’ambito della Giornata internazionale dei Musei, vedrà l’intervento della dottoressa Francesca Romana Rietti e del professor Giovanni Fiorentino, direttore del dipartimento DISUCOM, con il coordinamento del professor Vincenzo Del Gaudio e della dottoressa Isabella Di Cola, direttrice artistica di ATCL (Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio).

Si ricorda inoltre che alle ore 17,30 seguirà l’inaugurazione della mostra fotografica di Francesco Galli: “Un fotografo alla scuola dello sguardo. Tre sessioni dell’ISTA (International School of Theatre Anthropology)”. La mostra sarà visitabile presso il Teatro dell’Unione dal martedì al sabato, nei seguenti orari: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. L’ingresso sarà gratuito nella giornata d’inaugurazione, il 18 maggio, in occasione della Giornata Internazionale dei Musei. La mostra sarà visitabile fino a sabato 11 giugno.

Entrambi gli eventi riguardano il progetto “RAM_il filo della memoria”, curato e promosso dal  Teatro delle Condizioni Avverse APS, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale e la Regione Lazio.

Gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con il Comune di Viterbo, ATCL circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, l’UNITUS di Viterbo/DISUCOM – Dipartimento delle scienze umane della comunicazione del turismo, ARCI Comitato Provinciale Viterbo APS, MUVI – Musei di Viterbo, Centro universitario CUT – La Torre.

Sarà applicato il vigente regolamento anti-Covid.

 

Teatro dell’Unione

piazza Giuseppe Verdi – Viterbo

Info: 3889506826 – www.teatrounioneviterbo.it .

 

Ultimi articoli

News 4 Luglio 2022

Tuscia Film Fest, attenzione alla viabilità

Torna la rassegna cinematografica Tuscia Film Fest.

Eventi 4 Luglio 2022

Conferenza stampa Stagione teatrale Ferento, martedì 5 luglio alle 11 presso Palazzo dei Priori

Martedì 5 luglio alle ore 11, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, verrà presentata la stagione teatrale di Ferento, edizione 2022.

Eventi 4 Luglio 2022

Tuscia Film Fest 2022: film, ospiti e programma della diciannovesima edizione

Appuntamento dall’8 al 16 luglio nell’arena di piazza San Lorenzo a Viterbo.

News 3 Luglio 2022

La sindaca Frontini ringrazia il commissario straordinario Scolamiero per il lavoro a Palazzo dei Priori

Rivolgo un sentito e sincero ringraziamento al prefetto Antonella Scolamiero per aver gestito e guidato il Comune di Viterbo con competenza, eleganza e professionalità nel delicato periodo che l’ha vista commissario straordinario.

torna all'inizio del contenuto