12 Maggio 2021

Anagrafe, prenotazione con App Ufirst: abilitato anche ufficio di piazza Fontana Grande

Anche l’ufficio anagrafe di piazza Fontana Grande abilitato per la prenotazione di carte di identità tramite l’applicazione Ufirst. Lo comunica l’assessore ai servizi demografici Alessia Mancini, che spiega: “Come anticipato nei giorni scorsi, dopo l’ufficio anagrafe di via Garbini e di Grotte Santo Stefano, è stato abilitato anche quello di piazza Fontana Grande. La procedura da seguire è identica. Abbiamo una grandissima richiesta per le carte di identità. E questo è dovuto anche all’avvicinarsi dell’estate. La gente vuole giustamente spostarsi e vuole avere i documenti in regola. Il servizio sta funzionando – sottolinea l’assessore Mancini -. Vorrei solo fare un piccolo appello o comunque chiedere un po’ di pazienza a quei cittadini che si collegano per la prenotazione e trovano l’alert del sistema che indica che al momento è tutto completo. Il sistema non è fermo o non funzionante, è solo momentaneamente in overbooking e sta smaltendo le richieste di prenotazioni accumulate. Riprovando dopo qualche ora, l’ideale sarebbe la mattina presto, si troverà il sistema regolarmente operativo. In linea di massima – conclude l’assessore Mancini – il servizio e la procedura funzionano. Stiamo lavorando per armonizzare e adeguare ulteriormente l’elevato numero di richieste alla disponibilità del personale impiegato in tali uffici”. Si ricorda che a piazza Fontana Grande è possibile prenotare le sole carte di identità, a via Garbini e a Grotte Santo Stefano anche i certificati anagrafici.

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.

News 19 Aprile 2024

Prima e quarta commissione in seduta congiunta lunedi 22 aprile

Prima e quarta commissione consiliare in seduta congiunta lunedì 22 aprile, alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. All'ordine del giorno, la proposta di approvazione di delibera di consiglio comunale n. 53 del 26-3-2024 riguardante il regolamento per il trasporto scolastico (modifiche e integrazioni).